L'esito negativo della gara d'andata dei playoff contro l'Atalanta Under 23 ha lasciato un segno profondo nell'ambiente Torres. All'indomani della sconfitta, il presidente del club sardo, Stefano Udassi, ha rilasciato dichiarazioni che esprimono chiaramente la delusione per il risultato, ma anche la ferma volontà di analizzare quanto accaduto per ripartire con maggiore determinazione.

Stefano Udassi: «Ieri è stata una sconfitta dolorosa, inattesa, che non ha scusanti. Ci rendiamo conto, dalla proprietà a tutte le componenti, di questo ed è evidente che comporti analisi profonde interne e responsabilità. Avevamo aspettative ben diverse dai Playoff e dalla partita d’andata, e per questo siamo molto delusi in particolare verso gli sforzi dei nostri tifosi che ci hanno seguito tutto l’anno e con grande sacrificio erano presenti anche a Caravaggio».

Le parole del presidente non nascondono l'amarezza per una battuta d'arresto che non rientrava nelle previsioni. Udassi ha sottolineato come la consapevolezza della deludente prestazione sia condivisa a tutti i livelli del club, dalla proprietà ai giocatori, evidenziando la necessità di un'approfondita analisi interna per individuare le cause e assumersi le rispettive responsabilità. Un pensiero particolare è stato rivolto ai tifosi, che hanno sostenuto la squadra con passione durante tutta la stagione e che hanno affrontato la trasferta di Caravaggio con grande sacrificio.

Il presidente ha poi posto l'accento sulla necessità di trarre insegnamento da questa sconfitta: «Una sconfitta del genere impone riflessioni importanti ed è per questo che dobbiamo fare necessariamente tesoro dell’accaduto per migliorarci. Lo dobbiamo alla nostra splendida tifoseria, a noi stessi, agli sponsor che credono in noi, ai tanti sacrifici ed investimenti fatti in questi anni e alla nostra città. Lo dobbiamo alla storia della Torres». Udassi ha ribadito l'importanza di trasformare questa amara lezione in uno stimolo per una crescita futura, un dovere nei confronti dei tifosi, della società, degli sponsor, della città e della gloriosa storia della Torres.

Nonostante la difficoltà del momento, il messaggio finale del presidente è un invito alla coesione e al sostegno: «Le sfide non finiscono qui e abbiamo, ed avremo, bisogno del sostegno di tutti». Udassi guarda avanti, consapevole che il percorso nei playoff è ancora aperto e che il supporto di tutto l'ambiente sarà fondamentale per affrontare le prossime sfide con la giusta mentalità e la determinazione necessaria per onorare al meglio la maglia della Torres.

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 15:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print