Il tecnico rossonero, Daniele Bonera, ha analizzato a fondo il pareggio ottenuto sul campo della Lucchese, evidenziando gli aspetti positivi e negativi della prestazione della sua squadra. "I primi venti minuti della partita non sono stati all'altezza delle nostre aspettative - ha ammesso Bonera -. Avevamo preparato una partita diversa, ma le difficoltà incontrate ci hanno costretto a rivedere le nostre carte in tavola. Abbiamo deciso di adottare un approccio più prudente, cercando di sfruttare le ripartenze. Questa scelta ci ha permesso di riequilibrare il match e di portare a casa un punto importante."

Il tecnico ha poi approfondito l'analisi tattica, sottolineando l'importanza di aver trovato la giusta quadratura in campo: "Abbiamo lavorato molto durante la settimana sulla fase difensiva e sulla costruzione del gioco dal basso. Contro la Lucchese abbiamo visto dei miglioramenti sotto questi aspetti. Ovviamente c'è ancora molto da lavorare, ma la strada intrapresa è quella giusta."

Bonera ha infine rivolto un pensiero al futuro: "Questo pareggio ci dà la consapevolezza di essere sulla strada giusta. La squadra sta crescendo partita dopo partita e i ragazzi stanno dimostrando di avere un grande potenziale. Dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione per raggiungere i nostri obiettivi. Sono convinto che, se manterremo questa concentrazione e questa voglia di migliorarci, otterremo grandi soddisfazioni."

Sezione: Serie C / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @https://x.com/NotiziarioC
vedi letture
Print