Il destino della panchina del Brescia sembra ormai segnato, e il nome è quello di un grande e atteso ritorno: Eugenio Corini. Le trattative tra l'allenatore di Bagnolo Mella e la società lombarda hanno registrato un'accelerazione decisiva in mattinata, portando a un'intesa che può definirsi quasi definitiva.

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Brescia, l'incontro svoltosi nella mattinata odierna ha permesso alle parti di raggiungere una convergenza quasi totale sulle questioni contrattuali. L'accordo è sostanzialmente blindato e la fiducia regna sovrana in vista della chiusura definitiva.

Gli ultimi nodi da sciogliere non riguardano la figura dell'allenatore in sé, ma la composizione del suo nutrito staff tecnico, una componente che Corini ha sempre voluto al suo fianco in blocco.

La rosa dei suoi collaboratori è già ampiamente definita e vedrà il ritorno di figure note e fidate, già presenti nelle sue precedenti esperienze bresciane. L'equipe tecnica sarà nuovamente formata dal preparatore atletico Salvatore Sciuto, dal preparatore dei portieri Alessandro Vitrani e dal prezioso match analyst Marco Camoni. A questi fedelissimi, quasi certamente si aggiungeranno anche il collaboratore tecnico Stefano Olivieri e l'osservatore Vincenzo Leonardi, completando così il cerchio del gruppo di lavoro.

Per superare i minimi scogli rimanenti e mettere nero su bianco l'accordo, le parti si riaggiorneranno in serata. L'appuntamento è strategicamente fissato dopo l'impegno di Coppa Italia che vedrà il Brescia in campo alle ore 18:00 contro la Ternana. Con il "grosso" del lavoro ormai completato e il clima di massima fiducia che pervade l'ambiente, l'ufficialità di Corini sulla panchina biancazzurra appare ormai una mera questione di ore.

Sezione: Serie C / Data: Mer 10 dicembre 2025 alle 15:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print