Il Casarano continua a muoversi con decisione sul mercato per rinforzare il proprio organico, ufficializzando l'innesto di Federico Giraudo. Il difensore, nato nel 1998, approda alla corte rossazzurra dopo aver iniziato la stagione corrente tra le fila del Perugia. Con gli umbri, il calciatore ha collezionato 12 presenze, riuscendo anche a trovare la via della rete in un'occasione.

Il percorso di Giraudo nel mondo del calcio ha radici prestigiose, essendo cresciuto nel vivaio del Torino FC. Dopo la formazione nel settore giovanile granata, ha costruito una carriera solida maturando una significativa esperienza tra i professionisti. Il suo curriculum parla chiaro: vanta infatti ben 62 presenze complessive tra Serie B e Serie C, avendo militato in piazze storiche del panorama nazionale.

Tra le tappe più rilevanti della sua carriera figurano le esperienze con Vicenza, Ternana e Cesena, oltre ai passaggi con le maglie di Vis Pesaro, Reggina e Cittadella. Si tratta di un profilo che garantisce affidabilità e conoscenza delle categorie superiori, elementi che il Casarano ha cercato con insistenza per blindare il proprio reparto arretrato.

Il valore del calciatore era emerso già in giovane età, quando nel 2015 era stato selezionato per far parte della Nazionale Under 17 italiana, con la quale ha disputato 8 incontri ufficiali. Con l'arrivo di Giraudo, la società mette a disposizione della squadra un elemento duttile e di comprovata esperienza, pronto a dare il proprio contributo per il prosieguo del campionato.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 15:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print