La Sambenedettese infiamma il mercato e regala una splendida notizia ai propri sostenitori ufficializzando il ritorno di uno dei profili più apprezzati delle ultime stagioni. Edoardo Lonardo è nuovamente un calciatore rossoblù. L’attaccante, classe 2005, rientra nelle Marche con la formula del prestito dall’Atalanta Bergamasca Calcio, società che ne detiene il cartellino, e rimarrà in riviera fino alla conclusione dell’attuale annata sportiva 2025/26.

Il giovane centravanti, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Rimini, torna a San Benedetto del Tronto dopo una parentesi formativa in terra orobica. Con la prestigiosa maglia del club bergamasco, Lonardo ha avuto modo di maturare un'esperienza significativa collezionando 19 presenze impreziosite da 2 reti e un assist, oltre a mettersi in luce nel campionato Primavera 1, dove in soli 5 match è riuscito a timbrare il cartellino per due volte.

Ma è proprio con i colori della Sambenedettese che il giovane "ariete" ha vissuto finora i momenti più brillanti della sua carriera. Prima della chiamata dell'Atalanta, Lonardo aveva trascorso un anno e mezzo in rossoblù, diventando rapidamente un punto di riferimento offensivo e uno dei calciatori più efficaci sotto porta. Il suo ruolino di marcia parla di 30 apparizioni totali, durante le quali ha messo a segno 9 gol e fornito 6 assist, numeri che lo hanno reso uno dei trascinatori della squadra.

Il ritorno di Lonardo garantisce al reparto avanzato della Sambenedettese fisicità, senso del gol e una profonda conoscenza dell'ambiente, fattori che potrebbero rivelarsi decisivi per la seconda parte del campionato. La società ha accolto con entusiasmo il rientro della punta, rivolgendogli un caloroso augurio per questa sua nuova avventura al Riviera delle Palme.

Sezione: Serie C / Data: Ven 09 gennaio 2026 alle 15:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print