È stato presentato in conferenza stampa nel corso della mattinata di oggi, nella Sala Stampa del Palazzo di Città di Acireale, alla presenza del sindaco, Roberto Barbagallo, e dell’assessore allo Sport, Rosario Raneri, il nuovo direttore sportivo della Città di Acireale 1946, Ettore Meli.
Spinto dalle parole del Presidente Giovanni Di Mauro (Enrico Strano era assente per lavoro), nonché del Direttore Generale Pasquale Leonardo, che hanno sottolineato come si sia ancora nel pieno del percorso di crescita intrapreso lo scorso anno, Meli ha espresso soddisfazione per la scelta della Società che, per bocca dello stesso Di Mauro, ha battuto la concorrenza di diverse altre squadre per averlo.
Rispondendo alle domande dei numerosi giornalisti presenti, Meli ha rimarcato l’attaccamento a Sant’Agata di Militello, presso la quale è stato uno degli artefici del cosiddetto “miracolo Sant’Agata” di questi anni, spiegando che avrebbe lasciato quella piazza solo per accettare sfide di grande importanza come quella che lo attende, adesso, ad Acireale.
In merito alla Città dei Cento campanili, ha spiegato come l’abbia impressionato già dal 2017, quando venne qui per la prima volta da avversario: “Ho sempre notato il grande calore della tifoseria, e adesso sono felice di essere parte integrante del progetto”.
Proprio riguardo il progetto, ha voluto ribadire come l’idea della sostenibilità stia alla base: “Si tratta di un vero e proprio percorso, serio, quindi non immediato, che richiede tempo e lavoro. Fino a poco tempo fa quando si parlava di Acireale i calciatori si mostravano diffidenti, e non per una questione di risultati, ma di affidabilità. Adesso tutto sta cambiando, grazie alla sana gestione. La stagione scorsa la dirigenza è stata brava a recuperare credibilità. È questo che fa la differenza, e nel tempo paga. Nel calcio serve organizzazione, servono idee e serve, soprattutto, che tutti remino dalla stessa parte. Adesso, dopo il gran lavoro portato avanti negli ultimi mesi, arriva il secondo step, quello che porterà alla costruzione di una struttura operativa che possa permettere alla città di sognare”.
Riguardo gli obiettivi, il nuovo diesse ha voluto mantenere basso il profilo: “A noi interessa vincere, interessa divertire la gente e portarla allo stadio. Per farlo bisogna giocare a calcio. Se muovi bene la palla, la tifoseria risponde. E in questo senso sarà determinante il miglioramento del manto erboso allo stadio: è un fattore determinante del quale io e il nuovo mister parliamo spesso.
“Se la squadra, la società e la città diventano una cosa sola – ha concluso – supereremo ogni ostacolo, anche nelle difficoltà più grandi. È necessario che tutti diano una mano”.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:15 Ternana, Abate non ci sta: «Non siamo sterili, ma sfortunati»
- 07:00 Nocerina, il ds D'Eboli: «È mancato solo il gol. Campionato ancora aperto»
- 06:45 Padova, mister Andreoletti: «Chi non rispetta le regole ne pagherà le conseguenze»
- 06:30 Reggina, il dg Praticò: «La carica ha ricevuto una carica pazzesca dai tifosi»
- 01:00 L'Arcetana vince in casa del Colorno: è il sesto risultato utile di fila
- 00:45 L'Ercolanese ritrova i tre punti al Solaro piegando il Quarto
- 00:30 Missione compiuta per il Faenza che supera il Granamica
- 00:15 La Caronnese di Ferri vince all'inglese in casa del Meda
- 00:13 Cinque squilli per continuare a crederci: Bisceglie travolgente a Ginosa
- 00:05 Reggio Ravagnese-Vigor Lamezia termina a reti inviolate
- 00:00 Il Gladiator fa suo il big match contro il Nola: finsce 3-2
- 23:54 Il più bel Pompei della stagione vince lo scontro salvezza col Ragusa
- 23:51 A Dortmund l'Italia sfiora l’impresa: da 3-0 a 3-3, passa la Germania
- 23:47 La Luparense ritrova il successo in casa del Mestre
- 23:45 A Vinovo il Ligorna si fa riprendere dal Chisola: da 0-2 a 2-2
- 23:41 Il Lavis centra il terzo successo stagionale: battuta l'Adriese
- 23:35 L'Acireale conquista un punto in casa della Vibonese
- 23:33 Pari pirotecnico tra Puteolana e Costa Orientale Sarda
- 23:31 Latte Dolce ko contro la vicecapolista Guidonia Montecelio
- 23:30 Eterno Infantino: ancora decisivo per il Notaresco. Battuto il Castelfidardo
- 23:25 Il Fiorenzuola alza bandiera bianca: vince il Corticella
- 23:15 Orvietana vincente all'ultimo respiro in casa della Sangiovannese
- 23:00 L'Ostiamare esulta al fotofinish: Mercuri stende la Fezzanese
- 22:45 Pari e patta tra Follonica Gavorrano ed Aquila Montevarchi
- 22:30 Sarnese corsara allo Stadium: cade di misura il Trastevere
- 22:15 La Sancataldese coglie tre punti d'oro: battuta la Sancataldese
- 22:00 La Lavagnese piega la Sanremese e avvicina il sesto posto
- 21:45 Pareggio amaro per il Roma City contro l'Avezzano
- 21:30 Flaminia e Grosseto non si fanno male: è 0-0 al Turiddu-Madami
- 21:15 Il Vicenza soffre ma piega il Caldiero e accorcia le distanze dalla vetta
- 21:00 Cuore Treviso, la scalata continua: Videkon firma il colpaccio al 90' e tiene viva la corsa alla Serie C
- 20:45 Crisi Livorno? Gli amaranto cadono ancora, il Poggibonsi espugna l'Armando Picchi
- 20:30 La Reggina in pieno recupero espugna il campo del Sambiase
- 20:15 Derby amaro per il Chievo: il Vigasio passa nel recupero
- 20:00 Casarano domina: 2-0 al Nardò in un derby senza storia
- 19:57 Siracusa vincente, Turati: «Sono abbastanza sereno»
- 19:45 Piacenza giù: la Pistoiese espugna il "Garilli" e sale al terzo posto
- 19:41 BREAKING NEWS - Serie D, esonerato un allenatore che oggi ha perso 2-1 in casa
- 19:31 Festa Biellese: è serie D conh quattro turni d'anticipo. Un ritorno atteso 16 anni
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 33° turno giocate alle 17:30
- 19:15 Il Siracusa non abbassa la guardia: steso il Castrum Favara nella ripresa
- 19:00 Reti bianche al "Tursi": Martina e Nocerina si prendono un punto
- 18:45 La Samb non si ferma: 2-0 al Chieti nella bolgia del Riviera delle Palme
- 18:30 Il Trento cade contro la FeralpiSalò: decisivi Balestrero e Di Molfetta
- 18:15 Il Forlì si aggiudica il derby e vola a +5 sul Ravenna
- 18:00 Non basta il primo tempo all'Angri al Fanuzzi: il Brindisi vince nella ripresa
- 17:35 Serie D 2024-2025 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Continuano a vincere Siracusa e Reggina, Scafatese ko
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare delle 17:30 del 33° turno
- 17:28 ufficialeLa Juventus ha esonerato Thiago Motta. Panchina a Tudor
- 17:25 Serie D 2024-2025 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Nocerina e Andria, il Casarano vince e allunga