L'appetito, si sa, vien mangiando. Dopo aver conquistato la promozione in Serie C, l'Ospitaletto non intende fermarsi e punta a dimostrare di essere la miglior squadra dell'intera Serie D nella poule scudetto. Un traguardo che rappresenta uno stimolo significativo per l'ambiziosa società orange, desiderosa di chiudere in bellezza una stagione già di per sé storica.

Futuro in panchina

Nel frattempo, la dirigenza del club bresciano guarda già al futuro e alla prossima avventura tra i professionisti. Andrea Quaresmini e la società si siederanno presto al tavolo delle trattative per trovare un accordo che consenta di proseguire insieme anche nella nuova categoria. La volontà di continuare il percorso intrapreso sembra essere presente da entrambe le parti, anche se per il tecnico si prospetta una sfida aggiuntiva: dovrà infatti seguire un corso specifico per ottenere l'abilitazione necessaria ad allenare in Serie C.

Prime mosse di mercato

Intanto iniziano a circolare i primi rumors di mercato riguardanti la rosa dell'Ospitaletto. Le indiscrezioni più concrete riguardano il ruolo del portiere: l'attuale estremo difensore Francesco Bonardi, classe 2005, sarebbe entrato nel mirino del Lumezzane, circostanza che potrebbe costringere la società orange a cercare un'alternativa.

Il nome più caldo per la successione tra i pali sembra essere quello di Federico Agazzi, portiere classe 2004 cresciuto nel settore giovanile della Cremonese. In questa stagione, Agazzi ha difeso la porta dell'Alcione Milano nel girone A di Serie C, acquisendo quindi un'esperienza preziosa nella categoria che l'Ospitaletto si appresta ad affrontare nel prossimo campionato.

La società orange sembra dunque già in pieno fermento per costruire una squadra competitiva che possa ben figurare anche nella nuova avventura tra i professionisti, con l'obiettivo di consolidare quanto di buono fatto vedere in questa trionfale stagione in Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print