La notizia era nell'aria da giorni, ma ora è ufficiale: Vitaliano Bonuccelli continuerà a guidare il San Donato Tavarnelle anche nella prossima stagione calcistica. La società toscana ha infatti comunicato il prolungamento del rapporto professionale con l'allenatore che ha condotto la squadra al raggiungimento dell'importante traguardo della permanenza nella categoria.

La dirigenza giallo-blu, soddisfatta del lavoro svolto dal tecnico durante la stagione appena conclusa, non ha avuto esitazioni nel rinnovare la fiducia a Bonuccelli. La decisione sottolinea la volontà del club di dare continuità al progetto tecnico avviato, puntando sulla stabilità della guida tecnica come base per costruire un futuro ancora più ambizioso.

Il mantenimento della categoria rappresentava l'obiettivo primario fissato ad inizio stagione, e il suo raggiungimento ha dimostrato la validità delle scelte tecniche e tattiche adottate dall'allenatore durante tutto il campionato.

"Abbiamo concluso l'annata, centrando la salvezza. Siamo molto contenti di fronte a un gruppo che si è reso protagonista di una ottima stagione. Ora dobbiamo ripartire proprio da queste fondamenta per migliorare ulteriormente questa squadra", ha dichiarato Bonuccelli dopo l'ufficializzazione del proseguimento della collaborazione.

Le parole del tecnico evidenziano la consapevolezza del buon lavoro svolto finora, ma anche la determinazione a non accontentarsi dei risultati ottenuti. L'obiettivo per la prossima stagione sembra essere chiaro: consolidare quanto di buono costruito e puntare a traguardi ancora più ambiziosi.

Il comunicato del club rivela che la dirigenza è già operativa sul fronte mercato per costruire la rosa che affronterà la stagione 2025/2026. La conferma di Bonuccelli rappresenta il primo tassello di una programmazione che punta a rafforzare l'organico mantenendo l'ossatura della squadra che ha ben figurato nell'annata appena conclusa.

La continuità tecnica garantita dalla permanenza dell'allenatore permetterà di lavorare con maggiore efficacia sul mercato, individuando i profili più adatti al sistema di gioco e alla filosofia calcistica che ha caratterizzato il San Donato Tavarnelle.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 08:54
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print