Si apre un nuovo capitolo nella storia recente dell'Imolese Calcio. La società rossoblù, dopo aver ufficializzato la separazione dal tecnico Gianni D'Amore (in foto) che ha guidato la squadra negli ultimi due anni, è ora al lavoro per individuare il suo successore.

In pole position per la panchina imolese emerge una soluzione dal forte sapore argentino: il duo composto da Ivan Marcelo Potepan e Gustavo Ferretti. Una coppia che rappresenterebbe un interessante connubio di novità e tradizione per il club romagnolo.

Potepan, classe 1972 e in possesso della licenza UEFA, è originario di Rosario, città argentina dove ha iniziato la sua carriera da allenatore. Nel suo curriculum figurano diverse esperienze a livello dilettantistico locale, che ora potrebbero aprirgli le porte della panchina rossoblù.

Ad affiancarlo ci sarebbe una vera e propria leggenda per i tifosi dell'Imolese: Ferretti, conosciuto da tutti come "El Rulo". L'ex attaccante, che ha scritto pagine indimenticabili della storia del club con le sue prestazioni sul campo, nell'ultima stagione ha guidato la formazione Under 17 dell'Imolese, maturando così la sua prima significativa esperienza in panchina.

La dirigenza imolese sembra quindi orientata verso una soluzione interna per quanto riguarda Ferretti, valorizzando una figura storica del club e proseguendo con lui un percorso iniziato nella scorsa stagione con le giovanili.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print