La prossima stagione calcistica vedrà un cambiamento alla guida tecnica dell'Olbia. Il club gallurese e l'allenatore brasiliano José Marcelo Ferreira, meglio noto come Ze Maria, non proseguiranno il loro rapporto professionale. 

La decisione, ufficializzata attraverso un comunicato della società, apre ora la fase di ricerca per individuare il nuovo tecnico che guiderà la squadra nel prossimo campionato.

L'ipotesi di un addio da parte dell'ex terzino di Perugia e Parma non era del tutto inattesa. Già in occasione della conferenza stampa successiva alla partita contro la Gelbison, terminata con un pareggio per 3-3 che aveva sancito la salvezza matematica dell'Olbia, Ze Maria aveva lasciato intendere una possibile separazione.

Le sue parole, in quell'occasione, avevano evidenziato la necessità di profondi cambiamenti all'interno della società per poter ipotizzare una sua permanenza. "Rimango a Olbia? C’è bisogno di cambiare tanto e la società lo sa. Ho salutato i giocatori perché non sono abituato a lavorare in certe condizioni. La società ne è consapevole. Ho cercato di dare il massimo e rispettare tutti. Mi aspettavo lo stesso rispetto. Per rimanere a Olbia le cose devono cambiare tanto, e non penso che cambieranno", aveva dichiarato il tecnico, manifestando apertamente il suo pensiero sulle dinamiche interne al club.

Ze Maria era subentrato alla guida dell'Olbia nel novembre precedente, raccogliendo il testimone di Lucas Gatti, il quale a sua volta aveva sostituito Marco Amelia all'inizio della stagione.

Il comunicato ufficiale diffuso dalla società biancoceleste ha sancito la fine del rapporto con il tecnico brasiliano: "Olbia Calcio 1905 comunica che il contratto con José Marcelo Ferreira, detto “Ze Maria”, scadrà il 30 giugno 2025 e non sarà rinnovato dalle parti. Sotto la sua guida la squadra ha compiuto notevoli progressi e ha conquistato i punti necessari per assicurarsi una posizione a metà classifica. Olbia Calcio 1905 desidera ringraziare Ze Maria per il lavoro, l’impegno e i risultati ottenuti. Il nuovo allenatore per la stagione 2025/2026 sarà annunciato nelle prossime settimane".

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 18:33
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print