Si è conclusa con un finale tutt'altro che lieto l'avventura di Elia Galligani con la maglia del Siena. L'attaccante, nonostante abbia chiuso la stagione da capocannoniere della squadra con 7 reti realizzate, ha vissuto un progressivo deterioramento del suo rapporto con l'ambiente bianconero.

Una parabola discendente quella del giocatore che, dopo essere stato protagonista assoluto nella stagione di Eccellenza, conquistando l'apprezzamento e la vicinanza dei tifosi, ha visto calare drasticamente il proprio consenso nella stagione appena conclusa. Il punto più basso è stato toccato con l'esclusione dalla lista dei convocati per il derby contro il Grosseto, episodio che ha preceduto l'annuncio del suo addio da parte dell'allenatore Voria.

Nonostante le difficoltà, Galligani ha comunque guidato la classifica marcatori interna della Robur con 7 centri, arricchiti da 6 assist in 29 presenze complessive. Alle sue spalle, Filippo Boccardi ha chiuso con 6 gol e 7 assist in 32 apparizioni, confermandosi elemento prezioso per la manovra offensiva senese.

I numeri del reparto avanzato bianconero non hanno brillato particolarmente, con un totale di 35 reti segnate nell'arco della stagione. Nel dettaglio della produzione offensiva, Giannetti ha realizzato 5 gol e 2 assist, Semprini si è fermato a quota 3, mentre Di Gianni non è riuscito a trovare la via della rete. Da segnalare il contributo di Mastalli che, grazie a un'impennata nelle fasi conclusive del campionato, ha raggiunto le 4 marcature.

Per quanto riguarda la classifica marcatori dell'intero girone, il primato è andato a Gori del Ghiviborgo, autore di ben 27 reti, un numero nettamente superiore rispetto a quello di qualsiasi attaccante bianconero.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 08:00
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print