Il big match tanto atteso tra Arzanese e Casarano finisce con la vittoria della capolista per 3-0. Partita bellissima nel primo tempo da parte di entrambe le squadre, che se la giocano a viso aperto. Arzanese più pericolosa sotto porta con occasioni da gol più limpide, il Casarano fa girare bene la palla, riesce ad arrivare anche sotto la porta ma non a rendersi pericolosa. Al 38’ fallo di Bonaffini su Montaperto l’ arbitro Ciccarini concede una punizione per la squadra di casa, sulla palla va Carotenuto che da 35mt tira in porta, i pallone rimbalza sulla barriera e finisce a Montaperto che non perdona, tiro in giravolta nulla da fare per D’ Angelo ed è 1-0. Negli ultimi 7’ il Casarano ha tentato di reagire al gol subito, ma molto timidamente, contro un Arzanese ben quadrata in campo. Nel secondo tempo il Casarano tenta di più ma la difesa Arzanese riesce a neutralizzare gli attaccanti ospiti non concedendo spazio. La botta grossa per il Casarano arriva al 15’ , stupenda punizione da 30 mt di Carotenuto che mette la palla dove D’Angelo non può arrivare, è il 2-0, la tifoseria di casa va in disibilio. Man mano che passano i minuti il Casarano si scompone fino a sparire dal campo, al 27’ Carotenuto serve Montaperto che appena entrato in area di rigore scocca un tiro che si infila alle spalle del portiere, doppietta per il bravo centravanti e 3-0 per l’ Arzanese. Solo al 31’ il Casarano ha una palla gol nettissima con Aragao ma nnon la sfrutta, tirando addosso a Navarra che ottimamente ha chiuso lo specchio della porta. Arriva cosi il triplice fischio dell’ arbitro dopo aver concesso 4’ di recupero che sancisce la fine della partita.
In sala stampa mister Fabiano ha dichiarato: ”La sconfitta con l’ Ischia sono quelle partite che nascono per puro caso, infatti qualcuno ci dava per finiti, invece c’ è stata subito una reazione tattica e psicologica da parte dei miei ragazzi, davvero encomiabili, sia nel turno infrasettimanale vittoria 4-0 contro il Trani ed oggi contro un grande Casarano”. Il presidente Serrao molto soddisfatto ci riferisce : “ Oggi l ‘ Arzanese non è più la cenerentola del girone ma una contendente alla C2, perché dopo un girone di andata sempre in testa e campione di inverno con una giornata di anticipo, ce la giochiamo con tutti”. Mister Silva del Casarano arrivato da pochi giorni dichiara :” Nonostante la botta grossa del risultato di 3-0 nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, avevamo mantenuto molto bene il campo l’ Arzanese molto reattiva e aggressiva, io sono arrivato da poco ed ho notato che sotto porta bisogna essere più determinati. L’ Arzanese mi ha impressionato, a parte quei due lì davanti che si sà hanno qualità, ma il reparto difensivo che riusciva a chiudere bene su tutte le nostre avanzate”. La capolista adesso è a più 6 dalla seconda.


ARZANESE – CASARANO 3 – 0
ARZANESE:
Navarra 6,5, Nocerino 6, Terracciano 6, Formidabile 6, Esposito 6,5, Imparato 6,5 (30’ Noviello), Improta 6, Manzo 6,5, Montaperto 7 (33’ Pastore), Carotenuto 7, Sandomenico 6 (18’ Marrazzo 6). A disp. Speranza, Castellano, Gelotto, Cafaro. All. Fabiano 7.
Casarano: D’Angelo 6, Salvadore 6, Paglialunga 5,5, Tafani 6, Calabro 6, Bonaffini 6, Chiricò 6,5, Galdean 5,5 (15’st Aragao 5,5), Cianciarelli 5,5, Mignogna 6 ( 40’st Di Miceli), Da Silva 5,5 (29’st Presicce). A disp. Lima, Caputo, Palma, De Toma. All. Silva 6.
Arbitro: Ceccarini (Rimini) 6,5
Marcatori: 38’ Montaperto, 15’st Carotenuto, 27’st Montaperto.
Ammonizioni: Chiricò (C). Spettatori: 900 circa.
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 12 dicembre 2010 alle 19:25
Autore: Raffaele D'Alise
vedi letture
Print