Il Città di Teramo ha conquistato la vittoria nei playoff del girone F di Serie D. Allo stadio "Bonolis", la partita si è conclusa con un pareggio 1-1 dopo 120 minuti di gioco. Il regolamento ha premiato il Teramo, la squadra meglio classificata durante la stagione regolare.

Città di Teramo e Fossombrone si sono affrontate in un'ultima, decisiva partita per determinare la vincitrice dei playoff del campionato di Serie D.

Per questa finale, l'allenatore Marco Pomante ha schierato la formazione titolare delle ultime giornate: Torregiani in porta, il trio difensivo composto da Brugarello, Cangemi e Menna, Angiulli ed Esposito a centrocampo, Pietrantonio e Loncini sulle fasce. In attacco, Touré, con Pavone a supporto di Chiarella.

La partita è stata subito intensa. In avvio, il Fossombrone è andato in gol con Camilloni, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Poco dopo, Camilloni ha nuovamente sfiorato il gol, sfruttando una respinta di Torregiani, ma Brugarello ha salvato sulla linea. Al primo vero affondo, il Teramo è passato in vantaggio: Brugarello ha impostato l'azione per Pietrantonio, il cui tiro è stato respinto da Bianchini, ma Esposito è stato il più veloce a ribadire in rete. Al 12° minuto, il Teramo si è portato in vantaggio per 1-0.

Il Teramo ha avuto un'altra occasione con Esposito, il cui tiro dal limite dell'area è terminato a lato. Al 20° minuto, un contropiede dei padroni di casa ha portato Loncini a crossare per Touré, il cui colpo di testa ha scheggiato il palo. Al 28° minuto, è stato annullato un altro gol al Fossombrone, questa volta a Podrini, sempre per fuorigioco. Il primo tempo si è concluso con il Teramo in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa, Touré ha provato a rendersi pericoloso con un tiro di destro, facilmente bloccato da Bianchini. Al 9° minuto, il Fossombrone ha pareggiato con il capitano Pagliari, che ha segnato con un tiro di destro. A metà del secondo tempo, entrambe le squadre sono rimaste in 10 uomini: Chiarella e Camilloni sono stati espulsi per reciproche scorrettezze.

Il ritmo della partita è calato, complici le espulsioni, i cambi e l'infortunio alla testa di Procacci. Nei minuti di recupero, Touré ha colpito il palo dal limite dell'area piccola. Poco prima della fine della partita, lo stesso Touré è stato espulso per un fallo di reazione. La partita si è conclusa 1-1 dopo 6 minuti di recupero, portando le squadre ai tempi supplementari.

Il primo tempo supplementare è stato caratterizzato da ritmi molto bassi, a causa delle interruzioni di gioco, della stanchezza e dei numerosi falli degli ospiti, costretti a cercare il gol per vincere. Al termine dei supplementari, infatti, il Teramo sarebbe stato dichiarato vincitore in quanto meglio classificato in campionato.

L'unica vera occasione del primo tempo supplementare è capitata al Fossombrone: su un calcio d'angolo, Amerighi ha colpito di testa, mandando il pallone di poco alto sopra la traversa.

Tabellino

Città di Teramo - Fossombrone 1-1 (12' pt Esposito - 9' st Pagliari)

Città di Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Brugarello, Cangemi, Menna (1' ts Galesio); Pietrantonio, Angiulli, Esposito (33' st Messori), Loncini; Touré, Pavone (40' st D'Egidio); Chiarella. All. Marco Pomante.

Fossombrone: Bianchini, Bianchi, Procacci (39' st Riggioni), Pandolfi L, Urso (42' st Roberti), Camilloni, Fraternali (25' st Amerighi), Pandolfi R (13' st Thiane), Pagliari (10' ts Broso), Podrini, Kyeremateng. All. Michele Fucili

Arbitro: sig. Bortolussi Andrea di Nichelino

Assistenti: sigg.ri Petarlin Stefano di Vicenza e Posteraro Leo di Verona

Quarto ufficiale: sig. Ferrara Marco di Roma 2

Ammoniti: Cangemi - Fraternali, Bianchi, Broso (F)

Espulsi: Chiarella (T) - Camilloni (F), Touré (T)

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print