Caldiero Terme, presentato Soave: «Voglio ripartire a mille all'ora. Il nostro sarà un girone complicato»

27.05.2023 22:15 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Caldiero Terme, presentato Soave: «Voglio ripartire a mille all'ora. Il nostro sarà un girone complicato»

Si è svolta questa mattina nella sala stampa dello stadio Mario Berti la presentazione ufficiale di Cristian Soave come nuovo allenatore della prima squadra gialloverde per la stagione 2023-2024. Di seguito le principali dichiarazioni del tecnico e di Filippo Berti, presidente del Calcio Caldiero Terme.

Cristian Soave: “Sto vivendo una settimana speciale, piena di emozioni. Sapevo di avere costruito rapporti splendidi in questa realtà ma non immaginavo un’ondata d’affetto così generosa. Ritornare a Caldiero è una gioia immensa. Ritorno dopo due anni con un bagaglio di esperienze sicuramente maggiore. Mi aspetto una stagione impegnativa, in un girone sicuramente complicato e di ottimo livello. Noi stiamo cercando di allestire una squadra propositiva, ringiovanendo anche la carta d’identità. Voglio ripartire ai mille all’ora. Non vedo l’ora di cominciare”.

Filippo Berti: ” Due anni fa non avevo vissuto bene la separazione di Cristian con il Caldiero. Ritenevo il mister un tutt’uno con la nostra società. Oggi posso dire invece che quella scelta è stata corretta e che sicuramente ci ritroviamo nel momento giusto. Cristian Soave era il primo tecnico della nostra lista. Insieme vogliamo scrivere pagine importanti. Quest’anno vogliamo alzare l’asticella e lottare fin dall’inizio per i play-off. Rappresenteremo i colori di Verona in Serie D insieme soltanto alla Clivense. Questa è una grande responsabilità, che deve spingerci ad un campionato importante e di valore. Infine chiudo con un pensiero personale per le popolazioni dell’Emilia Romagna sconvolte dall’alluvione. A livello lavorativo è una terra a cui sono molto legato. Come Caldiero ci siamo già attivati per portare il nostro aiuto. Il nostro pensiero in questo momento è per loro”.