L'FBC Derthona giocherà allo stadio "Fausto Coppi" in alternanza al Tortona Villa (ex Villalvernia). Grazie alla somma di 5000 Euro raccolta dai tifosi si è scongiurata così l'ipotesi che l'FBC dovesse giocare ad Alessandria, Novi Ligure, Castelnuovo Scrivia a porte chiuse o Valenza, ultima sede che stava prendendo sempre più piede e ipotesi.

Intanto Ambrogio Pelagalli pare abbia dato le dimissioni come Presidente del Derthona FBC ma rimarrà comunque vicino alla società e alla nascente area tecnica. Al posto di Pelagalli come Presidente dovrebbe esserci Roberto Raviola, già dirigente del Derthona in passato con un ottimo rapporto anche con la tifoseria bianconera. Mentre col ruolo di Segretario o Consulente della società dovrebbe entrare Vito Berago. Direttore e collaboratore dell'Area Tecnica sarà Angelo Fogagnolo.

SQUADRA: Dopo gli addii Marrazzo al Marano, Di Leo all'Acqui e Zirilli al Voghera prende forma il nuovo Derthona FBC. Confermato per il quarto anno il capitano Luca Pellegrini mentre verranno promossi in prima squadra alcuni giovani dalla Juniores: stiamo parlando di Giordano, Beoni, Gatto, Limone e Acrocetti. Il DS Balsamo dopo aver preso Andreotti ala destra classe 1977 ex Lecco in Lega Pro si è garantito per il centrocampo anche Davide Vaira (1984) nell'ultima stagione al Chiavari. C'è da capire ancora la posizione del difensore-centrocampista Luca Natale Imbroinisi (1990). E' inutile ripetere che i l'atleta è un lusso per la categoria. Accostato dalla stampa svizzera anche al FC Chiasso ( Serie B ) insieme al difensore centrale del Brindisi (Serie D) Claudio Miale (1982) poi accasoti da pochi giorni al Savona (Lega Pro), ancora non è stato definitivo nero su bianco con i rossoblè svizzeri. A quanto emerge pare che il problema del Chiasso FC sia la questione economica. Di diverso non si può dire del Derthona FBC 1908 che avrà a che fare per un bel pò di anni col suo calciatore più costoso: Equitalia. Quindi c'è da capire quanto la società bianconera può offire concretamente ai due atleti e quale sia il loro onorario per sposare la causa bianconera. Intanto per la panchina a breve potrebbe firmare Giovanni Fasce mentre il D.S. Balsamo sta cercando di trattenere Lemma, Montigelli e Colletto anche se nei giorni scorsi ha dichiarato: "I soldi che girano sono pochi e le difficoltà sono tante. Cercheremo di costruire una squadra dignitosa comunque vada".

Sezione: Serie D / Data: Mar 24 luglio 2012 alle 21:30 / Fonte: tuttocalciopiemonte.com
Autore: Giovanni Pisano
vedi letture
Print