La tifoseria organizzata dell'Acireale ha preso posizione attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sulla propria pagina Facebook. Gli ultras della curva sud "Jacopo Polimeni" hanno voluto esprimere le proprie sensazioni all'indomani della salvezza ottenuta e, soprattutto, rispondere alle accuse mosse dal proprietario della società granata, Giovanni Di Mauro.

Nel lungo messaggio, i supporter acesi hanno tracciato un bilancio della stagione appena conclusa, definendola "un'annata che definire tribolata è riduttivo" e caratterizzata da "un'altalena di emozioni che ha messo a dura prova anche i cuori più forti". Nonostante le difficoltà, la curva rivendica con orgoglio il proprio supporto incondizionato: "questa Curva orgogliosa e compatta è forgiata per vivere e dare emozioni, una curva che merita altri palcoscenici e altre tipo di conquiste, che vuole vincere e che anche ieri ha regalato uno spettacolo di altre categorie!"

Nel comunicato emerge chiaramente l'ambizione di un gruppo che si sente pronto per categorie superiori e che, pur celebrando la salvezza, non nasconde aspirazioni più elevate per il futuro del club siciliano.

Particolarmente significativa è la parte del messaggio in cui i tifosi rispondono alle accuse relative a presunti insulti avvenuti durante l'ultima partita: "In Curva e negli stadi, è ovvio per chi capisce certi contesti, possono esserci dei momenti, dei cori e dei linguaggi che appartengono al gergo da stadio e strumentalizzarli per deviare l'attenzione su altri riduttivi aspetti o per servirsi di un ipocrita vittimismo non può scalfire la nostra immagine di grande curva e grande tifoseria".

Un chiaro riferimento alle dichiarazioni di Di Mauro, senza mai nominarlo direttamente. La curva arriva persino a specificare che "se la madre del soggetto in questione si è sentita personalmente chiamata in causa, queste nostre righe sono per spiegargli che i nostri cori non erano rivolti a lei, verso cui non nutriamo nessun risentimento".

Il comunicato si conclude con uno sguardo al futuro, annunciando che la stagione sportiva può essere terminata ma non le attività del gruppo organizzato: "Siamo già proiettati al Futuro ed a tal proposito vi comunichiamo che presto vi daremo informazioni e delucidazioni su quello che è stato e su quella che sarà la nostra linea, sempre e comunque per il bene dell'Acireale senza interessi ne compromessi!".

Un messaggio che lascia intendere possibili sviluppi nelle prossime settimane riguardo al rapporto tra tifoseria e società, in un momento delicato per il futuro dell'Acireale calcio.

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print