Fanfulla, interrotto il rapporto con Luca Ferrari. «Non è stato facile»

01.06.2023 00:45 di Maria Lopez   vedi letture
Fanfulla, interrotto il rapporto con Luca Ferrari. «Non è stato facile»

Il Fanfulla ha comunicato l’interruzione del rapporto con il terapista Luca Ferrari. Arrivato nell’estate del 2022 a Lodi, dove era stato già come giocatore, Ferrari ha comunicato alla società la sua decisione di non proseguire la collaborazione con il Guerriero.

Prima di lasciare definitivamente i colori bianconeri, l’ormai ex terapista del Fanfulla ha voluto specificare ai canali ufficiali del club quali sono le motivazioni che lo hanno portato alla separazione.

«Non è stato per niente facile prendere una scelta di questo tipo. In primis perché il direttore Vito Cera mi ha dato l’opportunità di fare il terapista in Serie D anche quest’anno rinnovandomi la fiducia datami già la stagione precedente: mi ha sempre dato tanti consigli che mi hanno permesso di crescere professionalmente e gliene sarò sempre grato. Mi sembra giusto però cambiare piazza dopo aver dato tanto, tutto me stesso. È stata una stagione davvero difficile quella vissuta, lavorare 14 o 15 ore al giorno dividendomi tra il mio studio e il campo porta a fare tanti sacrifici, togliere ore di lavoro con i pazienti in studio per metterli a disposizione della società non venendo però remunerato per quattro mesi. Non è per nulla semplice tutto questo se poi si deve mantenere anche un’attività. Dico già che ho trovato una società che mi ha dato nuovamente quell’entusiasmo che avevo perso, quella voglia di fare i sacrifici che servono. Per me la serenità è fondamentale e la scelta che ho preso mi rende sereno».