Oggi, domenica 26 ottobre alle ore 14:30 lo stadio "Turiddo Madami" di Civita Castellana sarà teatro di un confronto che mette di fronte due realtà in momenti positivi ma con traguardi stagionali profondamente differenti. La Scafatese, saldamente al comando del Girone G di Serie D, farà visita al Flaminia Civitacastellana nella nona giornata del campionato.

Due percorsi, due obiettivi

I padroni di casa occupano attualmente la settima posizione in graduatoria con un bottino di 12 punti, conquistati attraverso tre vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte. Un avvio di stagione che testimonia la solidità di una compagine che, dopo aver centrato la salvezza nella scorsa annata nel girone E, sta lavorando per assicurarsi nuovamente la permanenza nella categoria.

Ben diverso il discorso per gli ospiti guidati da mister Esposito. La Scafatese viaggia a quota 20 punti, frutto di sei vittorie e due pareggi, e insegue ora il quinto trionfo di fila. Una marcia che rispecchia le ambizioni di un club che, dopo cospicui investimenti durante il mercato estivo, punta con decisione alla promozione in Serie C.

Il momento delle due formazioni

La squadra laziale ha dimostrato continuità nelle prime quattro giornate, durante le quali è rimasta imbattuta. Successivamente sono arrivate due battute d'arresto contro Latte Dolce e Olbia, che hanno interrotto la striscia positiva. Nonostante ciò, i rossoblu si presentano all'appuntamento con la capolista con entusiasmo e determinazione, consapevoli della difficoltà ma anche della possibilità di mettere in mostra le proprie qualità contro la migliore del girone.

La formazione campana, dal canto suo, sta confermando le elevate aspettative che si erano create attorno alla società durante l'estate. I risultati ottenuti finora non hanno fatto altro che validare la qualità della rosa messa a disposizione del tecnico Esposito. Le prestazioni più recenti hanno evidenziato anche un'evoluzione sul piano dell'espressione di gioco, segnale che la squadra sta trovando meccanismi sempre più rodati.

Informazioni sulla visione del match

Per quanto riguarda la trasmissione dell'incontro, al momento non è prevista alcuna copertura televisiva né in diretta streaming della partita in programma domenica 26 ottobre alle ore 14:30.

Lo scontro si preannuncia equilibrato e ricco di spunti tattici, con il Flaminia Civitacastellana che cercherà di sfruttare il fattore campo per impensierire la corazzata Scafatese, decisa invece a mantenere il primato e allungare ulteriormente la serie positiva in corso.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 ottobre 2025 alle 10:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print