L’Ischia ha preso una posizione netta e durissima a seguito dei gravi fatti accaduti subito dopo il fischio finale della sfida contro l’Atletico Lodigiani. La società isolana ha condannato senza appello un episodio che ha visto come vittima il portiere gialloblù Mirko Gemito.
L’estremo difensore è stato infatti bersagliato da uno sputo proveniente dalle tribune, un gesto di estrema inciviltà che ha rovinato il clima del post-partita. Il club ha voluto immediatamente alzare la voce per proteggere il proprio tesserato e l'onore della maglia.
Secondo quanto espresso dai vertici societari, esiste un confine invalicabile tra il diritto di critica e l’offesa personale. Sebbene i risultati sul campo possano generare amarezza e contestazioni anche feroci, nulla può legittimare comportamenti così degradanti.
Lo sputo ricevuto da Gemito non viene considerato solo un attacco al singolo atleta, ma un’offesa profonda ai valori che l’Ischia Calcio cerca di portare avanti e alla dignità di tutta la comunità sportiva legata ai colori sociali.
La dirigenza ha ribadito con forza che chi si macchia di simili azioni non può in alcun modo considerarsi un sostenitore della squadra. Tali gesti ledono l’immagine dell’isola e non riflettono minimamente la passione autentica dei tifosi ischitani.
In un comunicato intriso di fermezza, la società ha manifestato la più totale solidarietà a Mirko Gemito, assicurando che non verrà lasciato solo. Il club è pronto a sostenerlo in ogni sede possibile per tutelare la sua professionalità e la sua persona.
L’Ischia Calcio ha inoltre annunciato l’intenzione di intraprendere ogni azione necessaria per risalire all'identità del responsabile. L'obiettivo è fare in modo che l'autore di questo atto incivile venga sanzionato dalle autorità competenti secondo le norme vigenti.
Non ci sarà alcuna tolleranza verso chi confonde il tifo con la violenza gestuale e l'umiliazione dell'avversario o del proprio beniamino. Per la società, il futuro del calcio isolano deve poggiare esclusivamente su basi di rispetto reciproco e correttezza.
Questo episodio segna un punto di rottura: il club ha chiarito che non verranno fatti sconti a nessuno. Chi sceglie la via dell'inciviltà si pone automaticamente fuori dal progetto e dalla famiglia gialloblù, che punta a ripartire con unità e decoro.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 20:25 Barletta atomico al "Puttilli": Malcore e compagni distruggono il Manfredonia
- 20:15 Bisceglie beffato a Brindisi: Juan Sanchez firma il colpo
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida Cremonese-Inter
- 19:55 Festa Nocerina al Nespoli: tris ai sardi e compleanno da incorniciare
- 19:45 Follonica Gavorrano di rigore e di testa: Rossetti non basta a un Prato sprecone
- 19:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 24° turno delle 17:30
- 19:25 Tris d'autore al "Franco Ossola": il Varese schianta il Club Milano e si rilancia
- 19:15 Serie B, il risultato finale di Padova-Monza del 22° turno
- 19:10 Fasano inarrestabile, Banegas firma il pokerissimo: l’Acerrana cade al Curlo
- 19:03 ufficialeFoggia, Sylla lascia lo Zaccheria. Ecco la sua nuova destinazione
- 19:00 Il Treviso sbatte sul muro del Bassano: primato salvo ma il Tenni resta a bocca asciutta
- 18:56 Follia a fine gara: sputo contro il portiere dell'Ischia, la società non ci sta
- 18:45 Beffa nel finale al Gran Sasso: Mbaye gela L'Aquila e regala il pari al Chieti
- 18:30 Tridente atomico e primato blindato: la Scafatese travolge il Sarrabus e vola
- 18:15 Missione compiuta a Paternò: zampata di Roseti e il Messina vede la luce
- 18:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese-Inter
- 17:55 Beffa Grosseto a Camaiore: i biancorossi dominano ma un rigore decide il match
- 17:45 Rizq fa esplodere il Melani: la Pistoiese stende il Piacenza e vede il primato
- 17:37 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Tutti i finali: ok Nissa e Messina, pari Reggina-Savoia. Athletic Palermo al 2° posto
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 24° turno delle 17:30
- 17:28 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Paganese ko! Tris Barletta, vincono Fasano e Martina
- 17:25 Ancona senza freni: la quinta meraviglia di Maurizi vale il primato
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Padova-Monza
- 17:13 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Ligorna, Varese, Saluzzo, Biellese, Celle e Sanremese
- 17:10 Reggina, il volo si interrompe: pari col Savoia nel segno di Ferraro e dei rimpianti
- 17:10 Serie D 2025-2026 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Ko Caratese e Pavia, colpi esterni per Brusaporto, Oltrepò e Nuova Sondrio. Ok Varesina
- 17:03 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Tutti i finali. Tris Scafatese, ok anche Nocerina e Trastevere
- 17:00 Serie B, il risultato finale di Reggiana-Juve Stabia del 22° turno
- 17:00 Serie A, il risultato finale della sfida Como-Atalanta
- 16:59 Serie D 2025-2026 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Meste e Cjarlins scavalcano l'Este. Pari Treviso, vittoria pesante del Calvi Noale
- 16:51 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Sorpasso in vetta del Desezano. La Pro Sesto scavalca il Piacenza. Pistoiese vincente
- 16:45 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Perde il Grosseto, pari Prato e vittorie per Tau e Siena
- 16:32 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Ostiamare, al comando la coppia Teramo-Ancona!
- 16:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 24° turno delle 14:30
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Reggiana-Juve Stabia
- 15:00 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Como-Atalanta
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 24° turno delle 14:30
- 14:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 24° turno delle 12:30
- 14:30 Serie A, il risultato finale della sfida Torino-Lecce
- 13:45 Colpo Lucchese a Castelnuovo, Pirozzi si gode il primato: «Vittoria di sacrificio, ora testa alta»
- 13:30 Triestina, Marino furioso: «Siamo stati presuntuosi, non abbiamo capito che era una guerra»
- 13:15 Catania, il duro sfogo di Mimmo Toscano: «Se vuoi vincere il campionato non puoi giocare ottanta minuti così»
- 13:15 Olbia, il capitano e la stella vogliono andarsene: il comunicato che cambia i piani
- 13:00 SPAL, Parlato non si nasconde dopo il ko: «Buttiamo giù questo boccone amaro, serviva più cinismo»
- 12:45 Serie D, le cooperative del gol: ecco le squadre con più marcatori diversi
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 24° turno delle 12:30
- 12:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Lecce
- 11:15 Igea Virtus, il ds Chiavaro non ci sta: «Meritiamo rispetto, qualcuno voleva minare la nostra tranquillità»
- 11:00 Sambenedettese, D’Alesio mastica amaro: «Meritavamo di più, c’è rammarico per le tante occasioni sprecate»
- 10:45 Taranto, mister Danucci: «Trombino è un caso serio, siamo in emergenza ma non cerco scuse»