Lavora senza sosta il Gladiator che prepara la trasferta di domenica a Civita Castellana contro il Flaminia. Il momento attraversato dai nerazzurri è delicato perché zero punti in classifica senza aver segnato neppure un gol non sono numeri confortanti. Ma ci sono tante motivazioni che lasciano sperare per il futuro. L'aver incontrato avversarie costruite per vincere e affrontarle con una rosa piena di assenze tra infortuni e squalifiche sono attenuanti da non sottovalutare.
A rasserenare l'ambiente ci pensa l'amministratore unico Stefano Valletta che rincuora la squadra: «Non siamo preoccupati dice perché la squadra offre un bel calcio, riesce a giocarsela con chiunque e in questo momento ci mancano solo i risultati. Nel turno preliminare di Coppa Italia contro il San Marzano reggemmo il campo sfiorando anche il vantaggio. Subimmo gol a tempo scaduto nel primo tempo e poi emerse l'esperienza degli avversari.
A Ostia ci siamo presentati senza cinque titolari non demeritando al cospetto di una formazione che non a caso è a punteggio pieno. Non siamo stati messi sotto e possiamo recriminare per alcune decisioni arbitrali davvero dubbie. Domenica con la Nocerina la partita era indirizzata verso uno 0-0 che in fin dei conti avrebbe accontento anche loro dal momento che stavano soffrendo il nostro gioco, il nostro possesso e le nostre ripartenze. Purtroppo siamo stati sfortunati con quell'autogol a quindici minuti dalla fine, non c'era raddrizzarla quando giochi contro avversari che hanno tre volte il tuo budget. Se il Gladiator è quello di queste prime partite possiamo guardare con fiducia al futuro perché sul terreno di gioco si vedono i frutti del lavoro estivo. È chiaro che nel calcio contano quasi sempre i risultati ma sono certo che arriveranno».
E proprio su questo aspetto la tifoseria ha chiesto alla squadra di dare qualcosa in più uscire dal campo con i primi punti. «Qualcuno ha storto il naso dopo queste partite — continua Valletta — ma chi lascia il tempo che trova. Criticare una squadra che per il 98% è totalmente nuova, staff tecnico incluso, una formazione che gioca alla pari con chi deve vincere il campionato e con una società che ha investito risorse da categoria superiore, mi sembra davvero troppo. Dovrebbero invece stringersi intorno ai ragazzi perché è un anno importante per tutti». Valletta poi chiede di non dimenticare «che abbiamo allestito una rosa interessante formata per lo più da giovani di talento, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Certo, vorremmo trovarci a fine girone di andata nella parte sinistra della classifica ben distanti dalla zona calda, ma per farlo servirà l'unione dell'intero ambiente. In un girone così difficile ed equilibrato basterebbe una vittoria per scalare diverse posizioni in graduatoria. Bisogna solo far lavorare la squadra e vedrete che risaliremo in fretta». Flaminia e Ogliastra, in sette giorni il Gladiator se la vedrà con avversarie di pari livello. Domenica tornerà disponibile il difensore Giulio Vottari che ha scontato il turno di squalifica. Continuerà invece ad essere assente l'attaccante Ciro Coratella, squalificato, che salterà anche l'Ogliastra. Out il difensore Gennaro Donnarumma che si è rotto la clavicola nella sfida con la Nocerina.
Autore: Massimo Poerio
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 07:15 Ternana, Abate non ci sta: «Non siamo sterili, ma sfortunati»
- 07:00 Nocerina, il ds D'Eboli: «È mancato solo il gol. Campionato ancora aperto»
- 06:45 Padova, mister Andreoletti: «Chi non rispetta le regole ne pagherà le conseguenze»
- 06:30 Reggina, il dg Praticò: «La carica ha ricevuto una carica pazzesca dai tifosi»
- 01:00 L'Arcetana vince in casa del Colorno: è il sesto risultato utile di fila
- 00:45 L'Ercolanese ritrova i tre punti al Solaro piegando il Quarto
- 00:30 Missione compiuta per il Faenza che supera il Granamica
- 00:15 La Caronnese di Ferri vince all'inglese in casa del Meda
- 00:13 Cinque squilli per continuare a crederci: Bisceglie travolgente a Ginosa
- 00:05 Reggio Ravagnese-Vigor Lamezia termina a reti inviolate
- 00:00 Il Gladiator fa suo il big match contro il Nola: finsce 3-2
- 23:54 Il più bel Pompei della stagione vince lo scontro salvezza col Ragusa
- 23:51 A Dortmund l'Italia sfiora l’impresa: da 3-0 a 3-3, passa la Germania
- 23:47 La Luparense ritrova il successo in casa del Mestre
- 23:45 A Vinovo il Ligorna si fa riprendere dal Chisola: da 0-2 a 2-2
- 23:41 Il Lavis centra il terzo successo stagionale: battuta l'Adriese
- 23:35 L'Acireale conquista un punto in casa della Vibonese
- 23:33 Pari pirotecnico tra Puteolana e Costa Orientale Sarda
- 23:31 Latte Dolce ko contro la vicecapolista Guidonia Montecelio
- 23:30 Eterno Infantino: ancora decisivo per il Notaresco. Battuto il Castelfidardo
- 23:25 Il Fiorenzuola alza bandiera bianca: vince il Corticella
- 23:15 Orvietana vincente all'ultimo respiro in casa della Sangiovannese
- 23:00 L'Ostiamare esulta al fotofinish: Mercuri stende la Fezzanese
- 22:45 Pari e patta tra Follonica Gavorrano ed Aquila Montevarchi
- 22:30 Sarnese corsara allo Stadium: cade di misura il Trastevere
- 22:15 La Sancataldese coglie tre punti d'oro: battuta la Sancataldese
- 22:00 La Lavagnese piega la Sanremese e avvicina il sesto posto
- 21:45 Pareggio amaro per il Roma City contro l'Avezzano
- 21:30 Flaminia e Grosseto non si fanno male: è 0-0 al Turiddu-Madami
- 21:15 Il Vicenza soffre ma piega il Caldiero e accorcia le distanze dalla vetta
- 21:00 Cuore Treviso, la scalata continua: Videkon firma il colpaccio al 90' e tiene viva la corsa alla Serie C
- 20:45 Crisi Livorno? Gli amaranto cadono ancora, il Poggibonsi espugna l'Armando Picchi
- 20:30 La Reggina in pieno recupero espugna il campo del Sambiase
- 20:15 Derby amaro per il Chievo: il Vigasio passa nel recupero
- 20:00 Casarano domina: 2-0 al Nardò in un derby senza storia
- 19:57 Siracusa vincente, Turati: «Sono abbastanza sereno»
- 19:45 Piacenza giù: la Pistoiese espugna il "Garilli" e sale al terzo posto
- 19:41 BREAKING NEWS - Serie D, esonerato un allenatore che oggi ha perso 2-1 in casa
- 19:31 Festa Biellese: è serie D conh quattro turni d'anticipo. Un ritorno atteso 16 anni
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 33° turno giocate alle 17:30
- 19:15 Il Siracusa non abbassa la guardia: steso il Castrum Favara nella ripresa
- 19:00 Reti bianche al "Tursi": Martina e Nocerina si prendono un punto
- 18:45 La Samb non si ferma: 2-0 al Chieti nella bolgia del Riviera delle Palme
- 18:30 Il Trento cade contro la FeralpiSalò: decisivi Balestrero e Di Molfetta
- 18:15 Il Forlì si aggiudica il derby e vola a +5 sul Ravenna
- 18:00 Non basta il primo tempo all'Angri al Fanuzzi: il Brindisi vince nella ripresa
- 17:35 Serie D 2024-2025 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Continuano a vincere Siracusa e Reggina, Scafatese ko
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare delle 17:30 del 33° turno
- 17:28 ufficialeLa Juventus ha esonerato Thiago Motta. Panchina a Tudor
- 17:25 Serie D 2024-2025 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Pari Nocerina e Andria, il Casarano vince e allunga