L'Asti ha messo a segno un importante colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni del difensore esperto Simone Ciancio. Il club biancorosso ha annunciato l'arrivo del giocatore classe 1987, che andrà a rinforzare il reparto difensivo sotto la guida di Mister Sesia.

Ciancio porta con sé un bagaglio di esperienza considerevole, avendo calcato i campi di diverse categorie professionistiche. La sua carriera, iniziata nelle giovanili della Sampdoria, ha preso il volo con l'esordio in C1 nell'Alessandria. Il difensore ha poi accumulato un'importante esperienza in Serie B, vestendo le maglie di Cittadella e Juve Stabia, prima di consolidarsi come pilastro in Lega Pro.

Nel corso degli anni, Ciancio ha dimostrato la sua versatilità e affidabilità in club di spicco come Cosenza, Lecce, Catania, Carrarese, Avellino e Novara, per poi fare ritorno all'Alessandria. Il suo palmares vanta quasi 400 presenze in Lega Pro e 60 apparizioni in Serie B, numeri che testimoniano la sua costanza ad alti livelli.

Tra i successi più significativi della sua carriera, spiccano la vittoria del campionato di Serie C con il Lecce e il trionfo in Coppa Italia di Serie C con il Cosenza. Questi trofei aggiungono un valore ulteriore al profilo di Ciancio, portando all'A.S.D. Asti non solo abilità tecniche ma anche una mentalità vincente.

Sezione: Serie D / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 21:15
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print