Cresce l'attesa per la finale playoff che vedrà la Reggina affrontare la Scafatese in una sfida decisiva per il destino degli amaranto. L'incontro, in programma domenica al "Granillo", rappresenta l'ultimo ostacolo da superare per alimentare ulteriormente le speranze di ripescaggio, già al centro dei piani della società.

Indipendentemente dall'esito della partita, la dirigenza amaranto sembra intenzionata a procedere con la richiesta di riammissione. Come confermato da Ballarino e ribadito da Praticò, gli uffici del club sono già al lavoro per predisporre la documentazione necessaria, guardando con fiducia al futuro della società calabrese.

Sul fronte sportivo, mister Bruno Trocini ha chiesto ai suoi ragazzi l'ultimo sforzo stagionale, consapevole delle difficoltà che comporterà affrontare la formazione campana, reduce dal successo contro il Sambiase. L'ex Atzori, alla guida della Scafatese, non nasconde le proprie ambizioni di espugnare il "Granillo" e conquistare la vittoria, necessaria agli ospiti per superare il turno, non essendo sufficiente il pareggio.

La squadra campana si presenterà presumibilmente con un atteggiamento offensivo, esponendosi però al rischio di subire le ripartenze dei padroni di casa. In questo scenario, la velocità di Ragusa potrebbe risultare determinante per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. L'esterno offensivo partirà titolare, mentre per l'altra fascia è aperto il ballottaggio tra Grillo e Renelus.

Sulla trequarti non ci sono dubbi: Barranco sarà schierato dal primo minuto. L'argentino, che all'andata si rese protagonista di un clamoroso errore sotto porta, avrà l'occasione per riscattarsi in questa sfida cruciale.

A centrocampo agiranno Porcino e Laaribi, mentre rimane in dubbio la presenza di Barillà. Il capitano amaranto è alle prese con problemi al ginocchio e sta seguendo un programma di terapie specifiche. Lo staff medico, guidato dal dottor Favasuli, sta lavorando intensamente per recuperarlo in extremis. Barillà, da parte sua, farà di tutto per non mancare all'appuntamento più importante della stagione, ma se dovesse alzare bandiera bianca, è già pronto Urso, subentrato nella ripresa nel derby contro la Vibonese.

L'importanza della posta in palio è chiara a tutti nell'ambiente amaranto: questa finale rappresenta un vero e proprio spartiacque della stagione. Mister Trocini è consapevole che un passo falso vanificherebbe tutto il percorso compiuto fino ad ora, rendendo improduttivo il cammino della squadra in questa lunga e complessa annata calcistica.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 23:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print