A poco più di un mese di distanza dall'indimenticabile pomeriggio di Imperia (era il 13 aprile) dove arrivò la matematica certezza del sogno tangibilissimo chiamato Serie C, il Bra (nel tardo pomeriggio di venerdì 16 maggio) è stato festeggiato, celebrato, ricevuto e "coccolato" dall'Amministrazione Comunale braidese. Nel "salotto bello ed elegante" della sala Consiglio Comunale "Achille Carando", si sono accomodati lo staff dirigenziale, tecnico e il "parco giocatori" della prima squadra di Serie D. Una cerimonia istituzionale e formale, da una parte, ma ampiamente calorosa e affettuosa dall'altra. Il Bra che, di giallorosso vestito, ha portato con orgoglio in giro per Piemonte, Liguria e Lombardia, il nome della città di Bra. E lo sta portando anche con la Poule Scudetto.

Hanno preso la parola: Francesco Matera (assessore allo Sport di Bra), Gianni Fogliato (sindaco di Bra), Daniele Sobrero (consigliere comunale della Regione Piemonte), Luca Robaldo (presidente della provincia di Cuneo), Mariano Rabino (presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero), Luigi Barbero (DG Confcommercio Ascom Bra), Giovanni Claudio Olivero (presidente Banca di Cherasco), Riccarda Guidi (moglie del compianto Attilio Bravi), Giacomo Germanetti (presidente del Bra), Fabio Nisticò (allenatore del Bra) e Cristian Tos (capitano e difensore del Bra).
Dopo gli interventi di saluto, lo scambio di targhe, pergamene, presenti e le foto di gruppo sulla scalinata del Municipio.

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 22:45
Autore: Alessandra Galbussera
vedi letture
Print