La Vigor Senigallia e l'allenatore Mauro Antonioli hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto professionale. Dopo un confronto franco e costruttivo tra le parti, è emersa la volontà condivisa di separarsi, in un clima di reciproco rispetto e stima.

La società marchigiana ha voluto esprimere la propria gratitudine al tecnico che era subentrato in corsa in una situazione non semplice. In un comunicato ufficiale, il club rossoblu ha sottolineato le qualità umane e professionali di Antonioli, evidenziando come sia riuscito a inserirsi con discrezione e a mettere a disposizione della squadra tutto il suo bagaglio di conoscenze tecniche.

"Il rapporto si interrompe in maniera molto serena", ha dichiarato Antonioli nel suo messaggio di congedo. "Dopo una stagione difficile e complicata dal punto di vista dei risultati, rispetto alle aspettative iniziali, il traguardo della salvezza non è da sottovalutare. Il mantenimento della categoria è stato qualcosa di importante per tutti noi".

L'ormai ex allenatore della Vigor ha voluto ringraziare tutte le componenti del mondo rossoblu, dai dirigenti ai giocatori, fino agli addetti ai lavori, con una menzione particolare per i suoi più stretti collaboratori: "Intendo ringraziare ogni componente del mondo rossoblù, mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Grazie alla società, a tutti i dirigenti, ai giocatori, a tutti gli addetti ai lavori. Una menzione speciale allo staff tecnico, ai miei colleghi Lazzari, Massi e Finucci".

Antonioli ha mostrato anche grande consapevolezza e maturità nel valutare la situazione attuale del club: "Penso sia giusto che la Vigor Senigallia opti per voltare pagina, ripartendo con un nuovo ciclo". Una riflessione che testimonia l'attaccamento del tecnico ai colori rossoblù, confermato dalle sue parole finali dedicate ai sostenitori della squadra.

"Un pensiero rivolto ai tifosi: a volte ci hanno criticato, ma non hanno mai smesso di supportarci. Hanno dimostrato un grande senso di appartenenza e la salvezza è stata anche merito loro. Da oggi, sarò anche io un tifoso della Vigor Senigallia", ha concluso l'allenatore, dimostrando come il legame creato con l'ambiente senigalliese vada oltre il semplice rapporto professionale.

La Vigor Senigallia, da parte sua, ha voluto augurare al tecnico le migliori fortune sia sul piano sportivo che personale, ringraziandolo per il contributo fornito al raggiungimento dell'obiettivo salvezza in una stagione che si era rivelata più complicata del previsto. In pole per sostituire Antonioli c'è già un nome, svelato in esclusiva da NotiziarioCalcio.com (QUI l'articolo completo).

Sezione: Serie D / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 16:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print