Il Teramo ha iniziato il suo campionato con un pareggio per 1-1 in trasferta contro l'UniPomezia. Nonostante un vantaggio iniziale firmato da Pavone con una rete spettacolare, i biancorossi non sono riusciti a mantenere il risultato, lasciando due punti per strada a causa di una disattenzione difensiva. La prestazione, comunque, ha mostrato un miglioramento nel gioco rispetto all'impegno di Coppa Italia.

Un inizio da sogno e la beffa del pari

La partita si è infiammata subito, grazie a una prodezza balistica di Pavone. Il talentuoso giocatore, con un tiro a giro che si è infilato sotto l'incrocio dei pali, ha portato in vantaggio il Teramo dopo appena quattro minuti. I biancorossi hanno continuato a spingere e hanno sfiorato il raddoppio in diverse occasioni: Nanapere ha colpito una traversa e Sereni non è riuscito a finalizzare un assist del positivo Salustri.

Nel momento migliore della squadra di Pomante, però, un errore difensivo ha permesso all'UniPomezia di pareggiare con Amadio al 13'. Nonostante il gol subito, il Teramo ha continuato ad attaccare e ha avuto altre occasioni con Messori e Salustri, ma il portiere Gariti si è superato con parate decisive.

La ripresa tra ritmi blandi e interventi decisivi

Nella seconda frazione, i ritmi si sono abbassati a causa del caldo estivo. Nonostante ciò, il Teramo ha continuato a creare occasioni: il portiere Gariti ha compiuto un altro "miracolo", sventando un'occasione di Pietrantonio che si era presentato solo davanti a lui. L'UniPomezia ha provato a rendersi pericolosa soprattutto da palla inattiva e il portiere del Teramo, Torregiani, ha risposto con una grande parata su un tiro potente di Esposito.

La partita si è così conclusa con il punteggio di 1-1, un risultato che dà il via al campionato del Teramo con un punto. La prossima settimana, i biancorossi avranno la possibilità di rifarsi in casa, ospitando il Castelfidardo al "Bonolis".

Tabellino

UniPomezia-Teramo 1-1

Marcatori: 4' pt. Pavone (T), 13' pt. Amadio (P).

UniPomezia (4-3-3): Gariti, Pettorossi, Bordi, De Santis, Suffer; Esposito, Binaco, Da Cunha; Peluso (19' st. Della Pietra), Mokulu, Amadio (27' st. Fernandez). A disp.: Pierandrei, Gemini, Attili, Morelli, Eulisi, Signorile, Okoj. All.: Casciotti.

Teramo (3-4-2-1): Torregiani, Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri, Messori (31' st. Maiga Silvestri), Angiulli, Pietrantonio; Pavone (36' st. Iannone), Sereni; Nanapere (19' st. Persano). A disp.: Barbacani, Costanzi, Della Quercia, Kunze, Seck, Quieti. All.: Marco Pomante.

Arbitro: Palma di Napoli.

Note: Recupero: 2' pt., 4' st. Ammoniti: Salustri (T), Peluso (P), Pietrantonio (T), Gariti (P). Gara a porte chiuse.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print