Due partite, 6 punti in cascina, 10 reti realizzate e nessuna subita. Il campionato femminile di Eccellenza non poteva iniziare meglio di così per la Dolomiti Bellunesi. Ma ora il livello di difficoltà aumenta. Perché all'orizzonte c'è la sfida all'attuale capolista del girone, a quota 7: il Permac Vittorio Veneto, da affrontare domenica 20 ottobre (ore 15.30), a Sedico.
METTERSI IN GIOCO - È un autentico big match. E a inquadrarlo è Desirée Fassin: «Troveremo una formazione con fame di vittoria. Dovremo rimanere concentrate e continuare a lavorare con la stessa cattiveria agonistica delle ultime settimane, mettendo in pratica le direttive del mister. Auguro a me stessa e alla squadra di disputare una bella partita, di arrivare a domenica con grande entusiasmo. E soprattutto di divertirsi». Le dolomitiche sono pronte: «Il gruppo ha un profondo desiderio di mettersi in gioco e sta crescendo sotto il profilo tecnico e tattico. Per quanto mi riguarda, sento di dover migliorare in molti aspetti: a cominciare dalla velocità. Ma sono sicura che, con l'aiuto del mister e delle compagne, potrò colmare certe lacune».
A BERSAGLIO - È la prima stagione in maglia dolomitica per Fassin. E, in occasione della recente trasferta in terra pordenonese col Cavolano, ha già trovato il bersaglio: «Il gol è arrivato in un momento di "difficoltà individuale" nel primo tempo. Ma, grazie alla rete, ho trovato la carica per affrontare al meglio ila ripresa. Dopo alcuni scambi con le compagne, sono entrata in area, prendendo palla dalla destra su passaggio di Gaia Mastel. A quel punto, ho incrociato con il mancino sul secondo palo».
FINAL FOUR - Pur essendo solo ventenne, Desirée vanta un lungo percorso con la sfera attaccata al piede: «Ho iniziato da bambina, a Sedico, nelle giovanili del San Giorgio. A 13 anni, invece, è arrivata la chiamata del Cittadella e, a 16, quella della società Florentia San Gimignano: qui ho disputato uno dei campionati più belli in Primavera 1, arrivando alle Final Four insieme a Juventus, Inter e Roma. Nelle due stagioni successive, ho vissuto il campionato di Serie C nelle file Venezia Fc, vincendo la Coppa Italia, mentre lo scorso anno sono passata al Condor Treviso».
PASSIONE DI FAMIGLIA - L'innesto di Desirée è finalizzato ad aumentare l'incisività in zona offensiva: «Fatico a parlare di me stessa, ma ritengo che uno dei miei punti di forza sia la tecnica individuale. Quando agisco come prima punta, inoltre, mi piace giocare di sponda, mentre a centrocampo adoro "triangolare" con le compagne». Il calcio è una passione di famiglia: «Papà è un fan sfegatato del Venezia e della Juventus, mentre il mio fidanzato è il portiere della Luparense. Nel complesso, mi ritengo una ragazza tranquilla, a cui piace stare con gli amici. E poi c'è un altro sport per cui vado matta: è lo sci, perché trasmette senso di libertà».
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 09:00 Altamura e tanti club di D su un portiere dell'ultimo girone I
- 08:45 Giacomo Mengoli verso un top club di Serie D: la situazione
- 08:30 Il bomber Giacomo Lucatti ha trovato la sua maglia 25-26
- 08:15 Mauro Bellino torna a giocare in Sicilia: fatta con un club di D
- 08:00 Nuova avventura per Federico Aquino: sempre in D ma in un altro girone
- 07:45 Perseu, Della Salandra e D'Antoni: un club di D pronto al triplo colpo
- 07:30 Nuova squadra in D per il 25enne albanese Mateo Likaxhiu
- 07:15 Il Valmontone fa sul serio: i laziali piazzano un grande colpo di mercato
- 07:00 Un'azienda toscana prova a salvare il Matera: la situazion
- 06:45 Il Real Monterotondo rifà il look all'attacco: firmano in due
- 06:30 Una big di Serie D sulle tracce di Matteo Gerbaudo: la situazione
- 23:45 Nardò: ecco dove e quando si svolgerà il ritiro
- 23:30 Il Savoia annuncia una nupva figura nello staff tecnico
- 23:15 Catanzaro, mister Aquilani: «L'anno giusto per arrivare, ho le idee più chiare»
- 23:00 L'Enna svela i progetti per la nuova stagione: domani la presentazione
- 22:45 Pistoiese, il ds Taibi: «Ho cercato uomini con fame e personalità»
- 22:30 Chisola: anche Brusa si unirà alla rosa in ritiro
- 22:15 Alcione Milano, il pres. Gallazzi: «Vogliamo alzare l'asticella»
- 22:00 Dolomiti Bellunesi, Zanini: «Voglio una squadra coraggiosa, non sono abituato a rimanere in attesa»
- 21:45 Sorrento, definito lo staff tecnico di Mirko Conte
- 21:40 ufficialeBacoli Sibilla, per la porta c'è Maiellaro
- 21:15 ufficialeArzignano, dal Palermo arriva il classe 2005 Manfredi Nespola
- 21:00 La Correggese regala a Maurizio Domizzi un suo pupillo
- 20:50 Andrea Avella a NC: "Equipe Campania un 'must' per me. Pronto per la Caivanese"
- 20:46 Rivoluzione in arrivo per i club di Eccellenza dalla stagione 2027-2028
- 20:45 De Marco approda in Lucania: il Potenza punta sul talento del 2004
- 20:30 ufficialeFasano, c'è la firma del centrocampista Ibrahima Bayo Sarr
- 20:15 Un altro attaccante nel mirino della US Brescia: ecco di chi si tratta
- 20:10 Reggiana, preso l'attaccante Tavsan dall'Hellas Verona
- 20:05 ufficialePompei, accordo trovato con Battaglia
- 20:00 Giulianova, c'è l'annuncio: confermato Cappellacci per la stagione 2025/26
- 19:55 ufficialeDoppia operazione in entrata del Tau Altopascio
- 19:50 ufficialeLa Nuova Igea Virtus si assicura Cardinale per il centrocampo
- 19:45 Costantini, che aveva un accordo col Matera, ora finisce di nuovo sul mercato: la situazione
- 19:40 Auroro Pro Patria: fatta per un attaccante dall'Alcione Milano
- 19:35 Benevento, acquisto dal Catanzaro. Operazione da 400 mila euro
- 19:30 Scafatese, in difesa arriva Esposito dal Costa D'Amalfi
- 19:25 Pescara: accordo raggiunto per un grande ritorno
- 19:20 Pineto: chiusa una doppia operazione di mercato in entrata
- 19:15 ufficialeNola 1925 rafforza la difesa con Salvatore Torma
- 19:10 ufficialeVado, per la difesa arriva un 29enne dal Sant'Angelo
- 19:05 ufficialeCrotone, arriva un rinforzo dalla Juve Stabia
- 19:00 Notaresco: in arrivo un 23enne ex Avezzano e Sora
- 18:55 ufficialeNuovo acquisto da parte del Mestre
- 18:50 Novara, ecco il prossimo acquisto: è un ex attaccante di Serie D
- 18:45 Arezzo: mirino su un difensore che non ha rinnovato l'accordo con il Lecco
- 18:40 ufficialeDoppia operazione di mercato per la Maceratese
- 18:35 Il Caldiero Terme riparte da due dei suoi pilastri
- 18:30 Fiorenzuola, c'è da registrare una nuova doppia riconferma under
- 18:25 Giugliano: pronto un biennale per una vecchia conoscenza