Il mercato degli svincolati potrebbe aver trovato una soluzione per Alessio Luciani, terzino di fascia destra classe 1990. Il difensore, rimasto senza contratto dopo la conclusione della sua esperienza con la Feralpisalò, sembra aver individuato nella Cavese la sua nuova destinazione professionale.

Secondo quanto riportato in esclusiva dalla redazione di TuttoC.com, il calciatore è attualmente aggregato alla squadra campana e si sta allenando con il gruppo. Questa fase di prova precede con ogni probabilità la firma del contratto che lo legherà ufficialmente al club metelliano.

L'intenzione della società blufoncé, a meno di ripensamenti o di un clamoroso dietrofront dell'ultim'ora, è quella di tesserare il laterale difensivo dopo averlo valutato per alcuni giorni. L'esperienza di Luciani, maturata in diverse stagioni tra professionismo e Serie C, rappresenterebbe un innesto di grande affidabilità per la retroguardia.

L'eventuale accordo per l'esperto difensore, che ha trascorso l'ultima parentesi calcistica in Lombardia, è atteso a breve, e il calciatore è desideroso di rimettersi in gioco. La Cavese, dal canto suo, si assicurerebbe un elemento solido e navigato, pronto a mettersi a disposizione dello staff tecnico dopo la breve parentesi da svincolato. L'ambiente attende ora l'ufficialità, che concluderebbe una fase di valutazione iniziata nei giorni scorsi.

Sezione: Serie C / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 20:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print