L’allenatore del Fasano, Luigi Agnelli, ha espresso piena soddisfazione per la prestazione dei suoi uomini al termine della convincente vittoria per 3-0 ottenuta contro il Gravina. Le dichiarazioni del tecnico, riprese e riportate anche da Antennasud, hanno messo in risalto non solo la qualità della performance, ma soprattutto l'atteggiamento mentale dimostrato dalla squadra.

Agnelli ha sottolineato come la reazione del gruppo sia stata all’altezza delle sue aspettative, fornendo segnali incoraggianti per il proseguimento della stagione. “Ho avuto grandi risposte da tutti i ragazzi,” ha affermato il mister, lodando l'impegno collettivo. L'aspetto che più lo ha colpito è stata la mentalità evidenziata in campo: “Hanno dimostrato di aver la fame giusta per migliorare.”

Il successo ottenuto, che ha fruttato una qualificazione, ha un valore non solo pratico, ma anche psicologico. “Sicuramente questa qualificazione ci dà stimoli positivi,” ha ammesso Agnelli. Nonostante il risultato, il tecnico ha voluto immediatamente mettere in guardia la squadra contro il rischio di appagamento, incoraggiando i suoi a mantenere alta l’asticella. “Ma non dobbiamo accontentarci.”

L'attenzione del Fasano è ora rivolta al prossimo impegno di campionato, che vedrà la formazione di Agnelli affrontare la Virtus Francavilla. L'allenatore ha preannunciato un match equilibrato e avvincente contro un avversario di tutto rispetto. “Virtus Francavilla? Sarà una bella gara domenica,” ha anticipato.

Agnelli ha mostrato grande rispetto per la preparazione dei prossimi rivali, prevedendo un confronto alla pari: “Andremo a giocare con una squadra ben allenata e organizzata.” La somiglianza nelle filosofie di gioco è un elemento che potrebbe rendere la partita particolarmente interessante per gli spettatori. "Sono simili a noi, ci sarà da divertirsi e daremo il massimo,” ha concluso il tecnico, promettendo battaglia e grande impegno per la prossima trasferta.

Sezione: Serie D / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 07:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print