Un velo di amarezza traspare dalle parole di mister Stefano Cassani al termine della semifinale playoff del girone D di Serie D, che ha visto il suo Lentigione uscire sconfitto tra le mura amiche. Tuttavia, nel suo commento post-partita, emerge con forza la consapevolezza di aver condotto una stagione di assoluto valore.

«Abbiamo dilapidato un numero considerevole di opportunità,» ha dichiarato Cassani con un tono di rammarico al termine dell'incontro, «per riuscire a portarci in vantaggio. Poi, ironia della sorte, dopo aver finalmente trovato la via del gol, sulle uniche due occasioni che abbiamo concesso al Tau Altopascio, abbiamo subito altrettante reti. 

Questa difficoltà nel chiudere le partite è stata una costante che ci ha accompagnato per l'intero arco della stagione. C'è grande dispiacere perché siamo stati noi a fare la partita, a condurre il gioco, e poi il risultato finale è stato questo. È vero che durante il campionato siamo riusciti a superare il Tau Altopascio in entrambe le sfide, ma in una partita secca, come sappiamo, gli equilibri possono saltare e ogni scenario può concretizzarsi.

In ogni caso, usciamo da questa competizione a testa alta, e l'aver raggiunto i playoff rappresenta di per sé un riconoscimento per una stagione che è stata realmente molto positiva e ricca di soddisfazioni.»

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print