La stagione del Martina si è conclusa con una sconfitta per 2-1 contro la Nocerina, ma le parole del tecnico Massimo Pizzulli trasudano orgoglio e soddisfazione per quanto mostrato dalla sua squadra durante l'intero campionato. In un'intervista concessa ai microfoni di Antenna Sud al termine dell'incontro, l'allenatore ha analizzato la partita e tracciato un bilancio del percorso compiuto.

Nonostante il risultato negativo, Pizzulli ha espresso grande apprezzamento per la prestazione dei suoi: «Sono estremamente soddisfatto della mia squadra. Fino all'ultima giornata abbiamo dimostrato la nostra identità di gioco». Una dichiarazione che sottolinea come, al di là del risultato finale, il tecnico valuti positivamente l'atteggiamento dei suoi ragazzi.

Analizzando la dinamica dell'incontro, Pizzulli ha evidenziato come i suoi abbiano dominato la prima frazione di gioco: «Nel corso del primo tempo si è vista una sola formazione in campo, poi qualcosa è cambiato. Certamente non era fallo quello fischiato. Il primo tempo stava per concludersi e probabilmente avremmo meritato anche un'altra marcatura. Il pareggio degli avversari ha completamente modificato l'andamento della gara».

Il tecnico ha poi fatto riferimento alle difficoltà di organico affrontate: «Avevamo numerose assenze, ma chi è sceso in campo ha offerto una prestazione eccellente. Ritengo che oggi, con la tecnologia del Var, ci sarebbero stati diversi interventi per valutare alcuni episodi controversi. Dispiace per come si è conclusa la partita, anche se accettiamo il verdetto del terreno di gioco».

Pizzulli ha voluto dedicare un momento speciale per esprimere la propria gratitudine: «Desidero rivolgere un saluto a tutti i sostenitori del Martina, ai calciatori e alla dirigenza per il grande supporto ricevuto. Non abbiamo avuto l'opportunità di abbracciarli qui. Ora è necessario un periodo di riposo e successivamente valuteremo quali saranno le prospettive future».

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print