La trattativa che vedrebbe il titolo sportivo del Ghiviborgo trasferirsi in Versilia, precisamente al Viareggio, sembra trovarsi in una fase di incertezza.

Negli ultimi giorni, è emersa l'indiscrezione di un possibile inserimento della Lucchese nella trattativa. Questa eventualità si concretizzerebbe qualora i rossoneri non riuscissero a completare l'iscrizione al campionato di Serie C.

L'operazione presenta diverse sfaccettature tecniche da chiarire. Potrebbe concretizzarsi attraverso una fusione, in cui il Viareggio incorporerebbe il Ghiviborgo, acquisendo il titolo sportivo di categoria superiore. In alternativa, potrebbe trattarsi di una scissione, con il Ghiviborgo che cederebbe la propria attività sportiva al Viareggio, mantenendo la propria esistenza solo a livello civile e non sportivo.

Dal punto di vista economico, la richiesta del Ghiviborgo per la cessione del titolo si aggirerebbe intorno ai 380 mila euro.

È inoltre da considerare il potenziale effetto domino che tale operazione potrebbe generare. Il titolo sportivo del Viareggio potrebbe essere trasferito a Pietrasanta, mentre il titolo di quest'ultima società potrebbe a sua volta passare a Capannori.

Sezione: Serie D / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 12:19
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print