Livorno, mister Fossati: «Castigati su un errore, poi bravi a vincerla»

26.02.2024 09:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Livorno, mister Fossati: «Castigati su un errore, poi bravi a vincerla»

Ieri il Livorno ha strappato una vittoria sofferta in casa contro il Real Forte Querceta. Dopo il match ha parlato mister Fabio Fossati, ecco le parole riprese da amaranta.it: “Una vittoria importante per il nostro percorso di crescita. Un altro passaggio importante perché abbiamo reagito bene al loro pareggio e i ragazzi in campo sono stati favolosi e grande merito va a loro per avere ottenuto questa vittoria bella e importante per tutto l'ambiente. La prestazione degli avversari me la aspettavo, li ho visti giocare e arrivavano in qui in ottima forma. Se qualcuno ha pensato fosse semplice era già in errore in partenza. Secondo me la cosa più difficile era sbloccarla e speravo di trovare con un po' di cattiveria in più anche il secondo gol per metterla in ghiaccio. L'1 a 0 non ti consente di sbagliare e noi su un errore siamo stati castigati. Poi da li siamo stati bravi a vincerla.”

Continua: “Più che singoli secondo me siamo un po' calati come squadra anche fisicamente e gli avversari hanno approfittato di questo calo per metterci in difficoltà. Nel secondo tempo non abbiamo lavorato come dovevamo per trovare il 2 a 0 complice forse anche un po' di paura di perdere. Frati è sicuramente un giocatore di qualità, lavora bene in settimana e oggi è stato bravo quando è entrato, come lo è stato Luis Henrique che ci ha dato nuove energie. Abbiamo un reparto offensivo che ci permette di variare e questa è una grande opportunità.”

Chiusura sul prossimo match col Seravezza: “ Mi aspetto una bella partita, loro giocano un bel calcio e hanno una bella struttura offensiva. Hanno creato e potevano accorciare, non la vedo così in difficoltà come dicono i risultati. Nel girone di andata hanno fatto qualcosa di strepitoso.”