In vista della cruciale sfida playoff del Girone H di Serie D che vedrà contrapporsi Nocerina e Fasano domenica 11 maggio, i tifosi della compagine pugliese non potranno seguire la propria squadra nella trasferta campana. 

Attraverso un comunicato ufficiale, l'US Città di Fasano ha reso noto il provvedimento emesso dalla Prefettura di Salerno, il quale sancisce il divieto di vendita dei biglietti per tutti coloro che risiedono nella provincia di Brindisi.

La nota diffusa dal club biancazzurro specifica che la restrizione è stata imposta in occasione della gara che si disputerà presso lo stadio "San Francesco d'Assisi" di Nocera Inferiore. Questa decisione priva dunque il Fasano del caloroso supporto dei propri sostenitori in un momento cruciale della stagione, ovvero la fase dei playoff per la promozione.

Il comunicato dell'US Città di Fasano recita testualmente: "L’US Città di Fasano comunica che, in occasione della gara play-off Nocerina-Fasano che si disputerà domenica 11 Maggio allo stadio “San Francesco d’Assisi ” di Nocera Inferiore, la Prefettura di Salerno, con un suo provvedimento, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti in Provincia di Brindisi".

La decisione della Prefettura di Salerno avrà inevitabilmente un impatto sull'atmosfera della partita e sul sostegno che il Fasano potrà ricevere in campo. Resta da capire quali siano le motivazioni specifiche che hanno portato a tale provvedimento restrittivo nei confronti della tifoseria brindisina.

Sezione: Serie D / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print