Il centrocampista del Teramo, Manfredo Pietrantonio, ha rilasciato dichiarazioni a margine della prossima sfida contro il Notaresco, ripercorrendo la sua esperienza passata e analizzando il brillante momento di forma della squadra biancorossa. Il giocatore ha sottolineato l'importanza dell'entusiasmo ritrovato e della personalità mostrata in campo.

Interrogato sui ricordi della sua esperienza passata a Notaresco, Pietrantonio ha espresso parole positive, ricordando un campionato entusiasmante e la conoscenza dell'ambiente: "Ricordi belli perché lì si sta bene, abbiamo fatto un bellissimo campionato e abbiamo sfiorato i play-off, abbiamo fatto un campionato importante dove ci siamo portati dietro tanto entusiasmo. Col mister Bruno abbiamo fatto un campionato sopra le aspettative".

Il calciatore ha anche parlato dei suoi ex compagni che ritroverà in campo: "Ritrovo un po' di giocatori, giocatori esperti, giocatori che stanno lì da qualche anno e quindi conoscono bene l'ambiente e sanno cosa devono fare".

Riguardo al campo di gioco del "Savini", Pietrantonio ha ammesso di avere un legame speciale: "Ho fatto il primo gol con il Teramo lì contro il Roma City. È un campo che conosco, un campo sicuramente un po' più pesante del nostro, però non so che condizioni sta, ma sicuramente ci saranno le condizioni per giocare sicuramente".

L'attenzione si è poi spostata sulla recente e convincente vittoria per 5-0 contro L'Aquila, nel "mese della verità" che vede il Teramo affrontare le dirette concorrenti. Pietrantonio ha confessato di essere rimasto sorpreso dall'entità del risultato nel primo tempo: "Sinceramente non pensavo che il primo tempo potessimo fare tre gol. Però abbiamo dimostrato di poterlo fare, abbiamo dimostrato che non dobbiamo aver paura di nessuno, che se mettiamo in campo la personalità che abbiamo messo nel primo ma anche nel secondo tempo, vengono fuori le nostre qualità e insomma sappiamo che siamo una squadra forte".

Il centrocampista ha anche riconosciuto come la performance abbia richiamato il calcio brillante della passata stagione, attribuendo il merito al lavoro settimanale: "Sulle trame di gioco su tutte queste cose qua ci lavoriamo col mister, quindi sono cose che conosciamo, che sappiamo e secondo me c'era mancato nelle scorse partite metterle in atto, ecco quello che è stato fatto domenica con grande coraggio".

Con le prime posizioni che continuano a correre, Pietrantonio ha fissato l'obiettivo del Teramo, puntando a mantenere alto il morale e l'impegno: "Davanti sicuramente continueranno a correre e noi pensiamo al nostro percorso. Penso sia importante continuare ad alimentare questo entusiasmo che si respira sia in città sia nello spogliatoio con lo staff, con la società. Dobbiamo alimentarlo cercando di fare il più punti possibile, cercando di migliorare il nostro gioco e provando a vincere più partite possibili per arrivare insomma a Natale con il sorriso".

Il Teramo, forte dei recenti successi, è quindi concentrato a proseguire il proprio percorso con umiltà e determinazione.

Sezione: Serie D / Data: Gio 13 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Ermanno Marino
vedi letture
Print