Il Tuttocuoio ha ufficializzato l'arrivo di tre nuovi elementi destinati a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione del tecnico Firicano. La società ha scelto di intervenire sul mercato con determinazione, inserendo nella rosa altrettanti attaccanti nel tentativo di imprimere una svolta a una stagione che necessita evidentemente di maggiore spinta realizzativa.

I tre colpi messi a segno dalla dirigenza toscana rispondono ai nomi di Caetano De Oliveira Werick, Gassama Mohammed Amil e Fernandes Nathan. Si tratta di profili differenti per età ed esperienza, accomunati però dal ruolo: tutti e tre andranno infatti ad arricchire il ventaglio di soluzioni offensive a disposizione dell'allenatore.

Il primo acquisto riguarda Caetano De Oliveira Werick, attaccante nato nel 1999 che approda in maglia Tuttocuoio dopo l'esperienza al Sancataldese. Il giocatore porta con sé il bagaglio di un calciatore nel pieno della maturità tecnica, avendo ormai superato la soglia dei venticinque anni.

Il secondo rinforzo è rappresentato da Gassama Mohammed Amil, elemento del 2005 proveniente dal Club Milano. Si tratta del profilo più giovane tra i tre nuovi acquisti, un ventenne che rappresenta una scommessa sulla prospettiva futura ma che potrà comunque offrire il proprio contributo immediato alla causa della squadra.

A completare la tripletta di innesti c'è Fernandes Nathan, altro attaccante classe 1999 che lascia la Sambiase per vestire i colori del Tuttocuoio. Come nel caso di Caetano, anche Fernandes appartiene a quella generazione di calciatori che hanno già accumulato diverse stagioni di esperienza nel calcio dilettantistico e semiprofessionistico.

L'operazione di mercato testimonia la volontà della società di non rimanere ferma di fronte a un rendimento evidentemente al di sotto delle aspettative. La scelta di concentrare gli sforzi sul reparto offensivo lascia intendere quale sia la priorità individuata dallo staff tecnico: incrementare la produzione realizzativa della squadra.

Mister Firicano potrà dunque contare su alternative in più per variare l'assetto tattico della fase d'attacco e cercare quelle soluzioni che finora sono mancate con eccessiva frequenza. I tre nuovi arrivi dovranno inserirsi rapidamente nei meccanismi di squadra e dimostrare sul campo di poter fare la differenza.

Il mercato di riparazione rappresenta spesso l'ultima occasione per correggere il tiro in una stagione complicata, e il Tuttocuoio ha scelto di giocarsi questa carta puntando sulla fame e sulla determinazione di tre attaccanti chiamati a lasciare il segno. Starà ora al campo decretare se le scelte della dirigenza si riveleranno azzeccate e se la squadra riuscirà davvero a imprimere quella svolta auspicata da ambiente e tifosi.

Sezione: Serie D / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 06:45
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print