La Nocerina batte un colpo significativo sul mercato e rafforza il proprio reparto offensivo con un innesto di qualità e, soprattutto, di grande familiarità con l'ambiente rossonero. La società ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Simone Sorgente, classe 1999, confermando l'anteprima di Notiziariocalcio.com (Clicca qui)

Il calciatore, che ha trascorso la prima frazione della stagione in corso con la Virtus Francavilla, torna a vestire la maglia molossa per la terza volta in carriera, confermando un legame speciale con la piazza. Sorgente aveva già militato in rossonero nella stagione 2019/2020 e poi nuovamente nell'annata 2021/2022.

Nonostante la giovane età, Sorgente vanta un curriculum di tutto rispetto che spazia tra i campionati professionistici e la Serie D. Cresciuto nei settori giovanili di Benevento e Foggia, ha avuto esperienze in Serie C con le maglie di Torres, L’Aquila e Montevarchi. In Serie D, ha invece giocato con numerose squadre di spicco, tra cui Vastese, Ostiamare, Cassino, Paganese e Afragolese.

L'attaccante salernitano ha lasciato il segno in modo particolare nella scorsa stagione, quando ha militato nel Sassari Latte Dolce. Nel Girone G di Serie D ha messo a segno numeri impressionanti: 30 presenze totali, condite da 14 reti e 7 assist.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 15:48
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print