Purtroppo arrivano pessime notizie per l'ambiente rossazzurro e per Emmanuele Pio Cicerelli.  Il Catania ha diramato un comunicato ufficiale che non lascia spazio a interpretazioni, svelando un quadro clinico estremamente complesso per il calciatore. Cicerelli, costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti di gioco a causa di un duro intervento falloso, è stato sottoposto a risonanza magnetica e TAC, che hanno evidenziato un responso pesantissimo.

Il centrocampista ha riportato una frattura del malleolo tibiale e, in aggiunta, una multipla lesione dei legamenti della caviglia destra.

La gravità del danno impone ora la massima cautela e un iter diagnostico approfondito. Il club ha infatti specificato che saranno necessari "accertamenti diagnostici supplementari e ulteriori visite specialistiche per determinare l’indicazione chirurgica o conservativa". Solo dopo queste valutazioni sarà possibile stabilire con esattezza il periodo di immobilizzazione necessario, che precederà l’avvio del lungo e delicato percorso di riabilitazione.

La lesione multipla dei legamenti associata alla frattura rende l'infortunio estremamente serio, mettendo seriamente a rischio il prosieguo della stagione del giocatore.

Sezione: Serie C / Data: Mar 25 novembre 2025 alle 16:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print