L'ASD CastrumFavara ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Cosimo Pagano. La decisione è stata presa per permettere al calciatore di fare ritorno in Calabria, sua terra d'origine, per stare vicino alla famiglia a causa di sopraggiunte e importanti esigenze personali.

La notizia ha suscitato rammarico in entrambe le parti. Al termine del suo ultimo allenamento con i compagni, Pagano ha espresso il suo dispiacere per questa improvvisa interruzione: "Lascio Favara a malincuore", ha dichiarato il giocatore. "In questo mese di preparazione ho subito compreso il valore di questa realtà. La dirigenza è ben organizzata, lo staff tecnico è di alto livello e la squadra è già molto unita. Purtroppo, per importanti necessità familiari che sono emerse, devo per forza riavvicinarmi a casa".

Il calciatore ha voluto ringraziare il club, il direttore sportivo Totò Catania e l'allenatore Pietro Infantino per averlo coinvolto nel progetto. "Sono costretto a lasciare la maglia gialloblù proprio alla vigilia dell'inizio della stagione, ed è un grande dispiacere".

Anche la società ha confermato l'amarezza per la separazione. "Cosimo era un punto fermo nel nostro mercato estivo per la costruzione della squadra", ha spiegato il direttore sportivo Catania. "Purtroppo, esistono problematiche e necessità che hanno la priorità. Per questo motivo abbiamo accettato la rescissione del contratto, in quanto il giocatore non avrebbe potuto garantire la continuità richiesta. Stiamo già valutando altri profili per coprire la sua assenza".

Sezione: Serie D / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 11:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print