In una lunga conferenza stampa il vice presidente Simone Campajola, quale rappresentante della compagine di maggioranza della società ha illustrato le decisioni prese dal Consiglio di Amministrazione di venerdì sera.
Nella prima parte è stato analizzato il percorso societario e sportivo della società in questa e nelle precedenti stagioni ed è stato ufficializzato e motivato il rinnovo unanime della fiducia da parte del CdA all’attuale dirigenza. “Capisco che in questo momento l’amarezza per la retrocessione sia tanta, ma non possiamo dimenticarci di tutto quello che è stato fatto in questi anni. Quello che è successo prima della sconfitta con il Fano, non può essere ignorato. Il presidente Alessandro Brunelli, il DG Claudia Zignani ed il DS Matteo Sabbadini sono stati confermati, non perché non sapessimo dove prendere altri, ma perché abbiamo la consapevolezza della qualità del loro operato e su questo c’è stata la condivisione di tutti. Il risultato sportivo, di cui ci assumiamo la responsabilità, non può essere l’unico elemento di valutazione.”
Chiusa l’analisi del passato ci si è concentrati sulla programmazione della prossima stagione, che vedrà la squadra impegnata ad affrontare il campionato di serie D, ma con una finestra sul fronte riammissione al campionato di serie C. “Tutto quello che è stato fatto si deve ulteriormente consolidare. Da lunedì ci attiveremo per tutto quello che riguarda l’iscrizione al campionato di serie D e per allestire una squadra che possa ambire a posizioni di vertice. Per quanto riguarda la riammissione, teniamo presente in primo luogo che è necessario che ci sia qualcuno che non abbia la forza di iscriversi. In secondo luogo al momento non sappiamo ancora quali saranno i criteri per la riammissione, alla luce di quanto successo in questa stagione attendiamo di vedere quali saranno questi criteri per esprimerci. Certo è che il Ravenna farà di tutto per rimettersi nel posto che le spetta.”
In chiusura una conferma sull’apertura nei confronti di eventuali inserimenti in società “L’adesione all’Associazione è aperta, se una persona vuole aderire e portare iniziative e idee può farlo anche da domani mattina. La porta è chiusa per chi vuole venire a Ravenna ed approfittarsene. Abbiamo sempre parlato con tutti, ma abbiamo assunto il ruolo di ‘guardiani’ per evitare che la città disperda quanto di buono è stato fatto in questi anni. E’ chiaro che più risorse possiamo mettere sul tavolo più alti possono essere gli obiettivi e le aspettative, pertanto siamo disponibili a ragionare con tutti a patto che vengano rispettate quelle condizioni di sicurezza di cui ho parlato”
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 22:15 Team Altamura in azione: Borello verso l'acquisizione definitiva, trattativa complessa per Starita dal Benevento
- 22:00 Il Pomigliano conferma Cardone: il mediano resterà granata
- 21:55 Foggia: ecco l'ultima idea che spunta per la panchina rossonera
- 21:45 Trapani, mercato caldo in difesa: Salines nel mirino, ai saluti Silvestri e Benassai
- 21:40 ufficialeC'è un'altra conferma per il Brian Lignano
- 21:35 Una squadra di Serie D pensa a Fabrizio Miccoli: la situazione
- 21:30 Salernitana, il ds Faggiano: «Vogliamo riportare in alto una grande piazza»
- 21:27 Clamoroso - Ipotesi Serie D per l'Alessandria! Lo scenario
- 21:25 ufficialeL'Alcione Milano annuncia una conferma
- 21:20 Feralpisalò: Davide Guglielmotti, primo colpo in entrata in attesa della nuova era
- 21:15 «L’accordo per il rinnovo del contratto era stato trovato, poi…»: La Reggina di Ballarino fa chiarezza sul “caso Barranco” e guarda al futuro
- 21:12 ufficialeSalta già un diesse di Serie D! Confermata la nostra esclusiva
- 21:10 ufficialeC'è un'altra conferma in casa Martina
- 21:08 ufficialeColpo di mercato della Sarnese! Confermata la nostra anteprima
- 21:05 ufficialeVirtus Entella, ha firmato un 25enne esterno
- 21:00 Il Lecco ha un nuovo obiettivo per il centrocampo
- 20:55 Un club di Serie D è arrivato già a quota 300 abbonamenti
- 20:50 Salernitana: bocciato il ricorso sul rinvio dei playout, il TFN spiega le motivazioni
- 20:45 Il Trapani guarda in casa Lecco per sistemare la retroguardia
- 20:40 Il Casarano per il centrocampo ha messo gli occhi su Palumbo
- 20:35 Siracusa in pressing sul 2005 Franzoni: la situazione
- 20:30 Vibonese, il pres. Caffo: «Se un domani dovessi cedere, lo farò solo con garanzie certe»
- 20:25 ufficialePoggibonsi, ha firmato Bertini
- 20:20 Il Benevento ha ufficializzato il suo staff tecnico
- 20:18 ufficialeL'Ancona annuncia il ritorno di un centrocampista
- 20:15 Bra, altri quattro elementi importanti non faranno parte del progetto Serie C
- 20:12 ANTEPRIMA NC - Tante società d'Eccellenza non faranno domanda di ripescaggio in D
- 20:10 Vis Pesaro: si valuta un profilo dell'ultima Serie D
- 20:05 ufficialeMartina, il talento 2005 Mastrovito resta biancoazzurro
- 20:00 Un club siciliano si muove per Tommaso Bonanno
- 19:55 Castelfidardo: ecco chi è oggi il favorito per la panchina 25-26
- 19:50 Potenza: piace un 21enne messosi in mostra nell'ultima Serie D
- 19:45 Ancora "caldo" l'asse di mercato tra Ascoli e Mantova
- 19:40 ufficialeIl Benevento formalizza l'arrivo di Romano
- 19:38 Morto il talento della Roma Rastelli: il 17enne aveva avuto un incidente in monopattino
- 19:35 Il Benevento rifiuta un'offerta da 1.5 milioni per Nunziante
- 19:30 Real Forte Querceta, arriva la prima conferma 2025-2026
- 19:25 ufficialeNuovo attaccante per la Real Calepina
- 19:20 Trapani e due club di Serie B su De Boer: la situazione
- 19:15 Bari molto attivo: ecco un doppio obiettivo per l'attacco dei galletti
- 19:10 ufficialeImportante rinnovo di contratto in casa Tau Altopascio
- 19:05 Un ex Latina finisce sul taccuino del Pineto
- 19:00 Strano ma vero: quest'anno sul mercato ci sarà anche un 33enne autore di 151 reti in Serie D
- 18:55 ufficialell Vado ha un nuovo trequartista
- 18:50 ufficialeUnipomezia, accordo trovato con Jordan
- 18:45 ufficialeJuve Stabia, sette talenti tornano a casa: tre arrivano dalla D
- 18:30 Pomigliano punta sulla continuità: confermato Di Finizio per la stagione 2025-2026
- 18:15 Padova, addio a tre protagonisti della promozione in Serie B
- 18:00 Giulianova: mirino su Fabbri, De Silvestro e non solo
- 17:45 Livorno: si avvicina un classe 2004 dell'ultima Serie D