Allo stadio "Pasquale Novi" l'Angri ospita il Manfredonia nell'incontro valido per la terza giornata del girone H del campionato di Serie D.
Marco Scorsini opta per un 4-3-3 con Viscovo tra i pali, difesa con Kljajic, Puca, Ciriello e Severino, a centrocampo esordio dal primo minuto per Said e Rosolino con Vogiatzis a dettare i tempi di gioco. In attacco maglia da titolare per Gaeta al fianco di Messina e Petricciuolo. Franco Cinque risponde con un 4-2-3-1 con Sapri in porta, difesa con Castaldi, Forte, Konate, Sepe. A centrocampo riconfermata la coppia Amabile Carbonaro. Dietro l'unica punta Tedesco il tecnico sipontino ripropone il trio Porzio, Carbonaro Calemme.
L'Angri parte forte, ma il primo vero squillo della partita è di marca sipontina. Infatti, dopo 120 secondi dal fischio di inizio il Manfredonia conquista un calcio di punizione all'altezza della lunetta dell'area di rigore. Sul pallone si presenta lo specialista Giacobbe che prova la conclusione, il pallone si spegne sul fondo. La risposta dell'Angri non si fa attendere. Al 4', infatti, Severino serve di testa Vogiatzis sulla trequarti. Il centrocampista greco parte palla a piede e si invola verso l'area di rigore azzurra e serve Messina che prova la conclusione che viene ribattuta dalla difesa. Al 7' Rosolino resiste al ritorno di un avversario e cede il pallone a Messina, l'attaccante grigiorosso porta palla e pesca Said tra le linee che apre il gioco premiando il movimento sulla sinistra di Severino. Il classe 2005 punta il fondo e crossa sul secondo palo imbeccando Gaeta che tocca per l'accorrente Rosolino che da posizione centrale non riesce ad inquadrare lo specchio della porta spedendo la palla sul fondo.
Con il cronometro che segna 7 minuti e 23 secondi la sfida viene interrotta per un infortunio occorso al direttore di gara Cristian Chirnoaga. Dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, il fischietto della sezione di Tivoli fa riprendere la partita al minuto 13:33. Al 14' ancora Angri pericoloso. Rosolino serve sul settore di destra Gaeta che si accentra e carica il sinistro. Il tiro del numero 10 doriano è deviato in corner. Dalla bandierina, alla destra di Sapri, si presenta lo stesso fantasista grigiorosso che crossa al centro pescando Puca che con il tacco allunga la traiettoria del pallone. La sfera vagante è preda di Messina che dalla fascia destra fa partire un traversone sul secondo palo dove è appostato Puca che in sforbiciata impatta il pallone spedendolo sul fondo. Al 21' Amabile prova la conclusione dalla lunga distanza. Il tiro del numero 5 termina di molto a lato.
È l'ultima azione della partita prima della seconda e definitiva sospensione che arriva al minuto 22:31. Il signor Chirnoaga, infatti, non riesce a continuare a dirigere l'incontro. Angri e Manfredonia dovranno di nuovo incontrarsi con il match che ripartirà dal momento in cui è stato interrotto con la prima frazione di gioco che terminerà dopo 5 minuti di recupero più eventuale supplemento per interruzioni che si verificheranno nel corso della restante parte di primo tempo da disputare.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 01:00 Saviglianese: Pronino è il nuovo direttore sportivo
- 00:45 Alta Brianza Calcio: si separano le strade con mister Greco
- 00:30 Robeganese Fulgor Salzano: Bertan nuovo allenatore, Camporese il vice
- 00:15 Vesta, è rivoluzione con Massimo Giletti presidente e Perotti in squadra
- 00:00 Una neopromossa in Serie D si separa dal proprio allenatore
- 23:45 Tomei saluta il Picerno: separazione anticipata tra l'allenatore e il club lucano
- 23:30 Davide Baiocco: Una vita di passione e dedizione al calcio
- 23:15 Choc Sambenedettese, sfogo Massi: «Mollo tutto!»
- 23:00 Legnano, scelto l'allenatore per la stagione 2025-2026
- 22:45 Castellanzese, c'è un nome in pole per la pole position
- 22:36 Choc Serie B: la Sampdoria retrocede in C per la prima volta nella sua storia
- 22:30 Serie B, risultati e marcatori delle gare del 34° turno
- 22:15 Sanremese, il diesse Panuccio ed il tecnico Scalise potrebbero trasferirsi
- 22:00 Recanatese: si dimette l'intero CdA. Azzerate le cariche
- 21:45 Seravezza, il diesse Calistri può lasciare. C'è già l'idea per un nuovo direttore ed allenatore
- 21:32 Multa e 4 gare a porte chiuse per il Savoia dopo gli incidenti nel match contro la Gelbison
- 21:30 ufficialeUnione La Rocca Altavilla, prime 5 riconferme per la D
- 21:27 Reggina, che stangata dal giudice sportivo: finale play-off a porte chiuse!
- 21:15 ufficialeBassano, annunciato il nuovo direttore sportivo
- 21:00 Follonica Gavorrano, c'è già l'idea sull'allenatore su cui puntare
- 20:49 La prima è da applausi: la Juniores Cup parte col piede giusto
- 20:45 Collegio di Garanzia CONI: respinto il ricorso del Campodarsego, Mestre ai play-off
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale con gol e marcatori del 34° turno
- 20:15 ufficialeVilla Valle, confermato Marco Sgrò in panchina
- 20:00 Allenatore rivelazione in Serie D messo nel mirino da una neopromossa
- 19:45 Pescara-Catania, febbre play-off: Curva Nord già sold-out all'Adriatico
- 19:30 Palmese 1914: Rega si dimette, azzerato il direttivo del club
- 19:15 Play-off Serie C: possibile anticipo d'orario per i quarti di finale
- 19:00 Sanremese, l'estremo difensore Maffi verso la Serie C
- 18:45 Due mesi di silenzio e incertezza: il futuro del calcio a Taranto ancora in bilico
- 18:30 Fossombrone, intervento chirurgico alla caviglia per Massimo Conti
- 18:15 Barletta, in Serie D con un nuovo allenatore: è separazione con De Candia
- 18:00 Poule Scudetto Serie D, domani la seconda giornata della fase Triangolari
- 17:45 Napoli, stop per Lobotka: non c'è frattura ma salterà Parma
- 17:30 LND, Barbiero ed Abete presenti all'incontro delle neopromosse in Lega Pro
- 17:15 Corsa finale ai play-off di Serie B: un'ottava posizione ancora in bilico
- 17:00 Firenze accoglie i club promossi in Serie C: primo incontro operativo
- 16:45 ufficialeBaveno Stresa, riconfermati allenatore e diesse
- 16:30 Maurizi is on fire: il Chieti in pole, ma è pressing anche dalla Serie C
- 16:15 Giovanni Gallo a NC: «Palermo discontinuo, ma nei play-off può fare bene»
- 16:00 La Curva Sud Polimeni dell'Acireale replica a Di Mauro: «Meritiamo altre categorie»
- 15:45 Lucchese, rinviata l'udienza prefallimentare, spunta una manifestazione d'interesse
- 15:30 Fermana, avanza la trattativa per la cessione societaria
- 15:15 Cosenza, l'attesa è tutta per il dopo campionato: la città chiede chiarezza a Guarascio
- 15:00 Serie D, presunto tentativo di combine: allenatore denunciato?
- 14:45 Virtus Verona, Campedelli: «Stagione oltre le aspettative ma per la B serve l'impegno di tutti»
- 14:30 Teramo e L'Aquila si fiondano su un 27enne difensore che ha chiuso al 2°posto il suo campionato
- 14:15 Juve Stabia a caccia del riscatto contro la Sampdoria per blindare il quinto posto
- 14:00 Bassano, chiuso il cerchio: c'è il nome del nuovo direttore sportivo
- 13:45 Castori nella storia: premiato per il record di panchine in Serie B