Mbabu lascia la Premier League e torna a casa: lo attende il Servette

16.02.2023 08:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Mbabu lascia la Premier League e torna a casa: lo attende il Servette

Kevin Mbabu torna nel suo club che lo ha cresciuto e fatto diventare grande. Kevin Mbabu viene ceduto in prestito al Servette FC fino alla fine della stagione e torna nel campionato svizzero.

Nazionale svizzero con 22 selezioni, torna a Ginevra nel club che lo ha visto nascere. Formatosi alla SFC fin da piccolo, Kevin Mbabu ha scalato tutti i livelli della formazione servettiana fino ad entrare in prima squadra a 16 anni. Dopo diverse battute d'arresto, il ginevrino ha esordito in prima squadra durante un derby di Challenge League contro il Losanna il 26 settembre 2012. Entrato allo scoccare dell'ora, ha giocato 24 minuti che rimarranno…. fino ad oggi i suoi soli 24 minuti di gioco in prima squadra.

La sua carriera lo ha portato al Newcastle e poi ai Glasgow Rangers prima di un primo ritorno in Svizzera allo Young Boys. Le sue buone prestazioni in nazionale (campione svizzero nel 2018 e 2019) gli hanno permesso di trovare lo straniero al Wolfsburg e poi al Fulham, dove è arrivato nell'estate del 2022. Tornato al Servette FC, si è impegnato a portare la sua esperienza e il suo senso del partita per questo girone di ritorno che si preannuncia entusiasmante con nel mirino anche la Coppa Svizzera.

Al Servette FC Kevin Mbabu indosserà il numero 43 e potrebbe essere a disposizione dello staff tecnico dalla trasferta di mercoledì a Winterthur