ufficiale

PSV, ingaggiato il parametro zero Benitez

23.06.2022 20:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: PSV, ingaggiato il parametro zero Benitez

Il PSV ha rafforzato la rosa con il portiere 29enne Walter Benitez. L'esperto argentino effettua il trasferimento a parametro zero da OGC Nice a Eindhoven. Firma un contratto con il PSV fino al 2025.

Il direttore degli affari calcistici John de Jong è entusiasta delle qualità di Benitez e spiega perché lo aggiunge alla selezione: “Walter è un portiere molto esperto che si è dimostrato ad alto livello e per molto tempo. Ha giocato quasi duecento partite con il Nizza ed è stato regolarmente capitano. Il nostro scouting lo ha visto giocare in Argentina in giovane età e ha continuato a seguirlo quando è partito per l'Europa. Poiché sapevamo che il suo contratto sarebbe scaduto dopo questa stagione, abbiamo investito molto tempo ed energie nel suo arrivo negli ultimi mesi. Quando è stato chiaro che era disponibile al trasferimento al PSV, siamo subito andati avanti".

Con l'arrivo di Benitez e del precedente Boy Waterman, la gilda dei portieri del PSV è stata riempita. Lo scorso fine settimana l'argentino si è recato a Eindhoven. Successivamente è stato visitato dal medico dal partner medico TopSupport. Benitez si unirà immediatamente alla selezione di Ruud van Nistelrooij. Si allenerà per la prima volta martedì al PSV Campus De Herdgang (Prima Squadra).