Curisiotà: la fase finale del campionato libico si giocherà in Italia

05.07.2024 22:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
Curisiotà: la fase finale del campionato libico si giocherà in Italia

La fase finale del campionato libico di calcio si svolgerà in quattro stadi italiani, tra cui il Partenio-Lombardi di Avellino, a partire dal 6 luglio. La decisione è stata presa nell'ambito del piano Mattei per l'Italia e l'organizzazione è stata affidata all'agenzia svizzera Sport Global Management, all'azienda petrolifera Tamoil e al gruppo olandese Oilinvest.

La delegazione libica in visita in Italia ha scelto gli stadi Partenio-Lombardi, Pinto (Caserta), Bonolis (Teramo) e Gran Sasso d'Italia (L'Aquila), puntando sugli impianti campani e abruzzesi e rifiutando quelli in Toscana e Lazio.

Avellino ospiterà la gara inaugurale dei playoff tra Al Madina e Al Ahli Tripoli, che si disputeranno a porte chiuse. Secondo quanto riferito da PrimaTivvù, la finale potrebbe essere giocata proprio al Partenio-Lombardi.

Questa iniziativa rappresenta un'importante opportunità per la città di Avellino e per gli altri comuni coinvolti, che potranno ospitare un evento sportivo di rilevanza internazionale e promuovere il proprio territorio a livello globale.

Calendario gare

Round 1

Al-Madina – Al-Ahli Tripoli

Al-Nasr Benghazi – Al-Swihli

Al-Hilal – Al-Ahli Benghazi

Round 2

Al-Ahli Tripoli – Al-Swihli

Al-Ahli Benghazi – Al-Nasr Benghazi

Al-Hilal – Al-Madina

Round 3

Al-Nasr Benghazi – Al-Ahli Tripoli

Al-Ahli Benghazi – Al-Madina

Al-Swihli – Al-Hilal

Round 4

Al-Swihli – Al-Ahli Benghazi

Al-Madina – Al-Nasr Benghazi

Al-Ahli Tripoli – Al-Hilal

Round 5

Al-Ahli Tripoli – Al-Ahli Benghazi

Al-Swihli – Al-Madina

Al-Hilal – Al-Nasr Benghazi