L'ex Liverpool Martin Skrtel si ritira dal calcio giocato a 37 anni

18.05.2022 16:45 di  Nicolas Lopez   vedi letture
© Matteo Gribaudi/Image
© Matteo Gribaudi/Image
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Lo slovacco Martin Skrtel chiuderà la sua carriera dopo l'ultima partita della stagione in corso del suo club attuale, lo Spartak Trnava, in casa contro il DAC 1904 questo fine settimana.

Skrtel arrivò al Liverpool dallo Zenit St Petersburg nel gennaio 2008 e ha collezionato 320 presenze con il club in un soggiorno di otto anni e mezzo ad Anfield.

Il difensore centrale ha anche segnato 18 gol, di cui uno nella finale di Coppa di Lega 2012 aiutando il Liverpool a sollevare il trofeo a Wembley sotto Kenny Dalglish.

Skrtel faceva anche parte delle squadre dei Reds che sono arrivate seconde in Premier League sotto Rafael Benitez rispettivamente nel 2008-09 e Brendan Rodgers nel 2013-14.

Ha giocato per Jürgen Klopp dopo la sua nomina a allenatore nell'ottobre 2015 e ha lasciato il Merseyside per unirsi al Fenerbahce nell'estate del 2016.

"A causa di problemi alla schiena di lunga data, è impossibile per me continuare a giocare", ha scritto Skrtel sui social media. “Ecco perché ho dovuto prendere una decisione del genere.

“Voglio ringraziare tutte le squadre di calcio, gli allenatori, [i compagni di squadra] e tutti i fan di tutti i club di tutti i paesi in cui ho giocato. Certamente voglio ringraziare tutti i miei amici e soprattutto la mia famiglia.

“Grazie a mia moglie, a mio figlio, ai miei genitori [e] ai parenti per essere stati vicino a me e per avermi supportato in tutti questi anni. Grazie mille."