Rimangono solamente Italia e Spagna in corsa per acciuffare il secondo posto nel Ranking Stagionale UEFA relativo al 2024/25, che si è aggiornato come da consuetudine al termine della giornata di calcio europeo. Con la conclusione dei quarti di finale d'andata di Champions League, la situazione si è ulteriormente delineata, in attesa di vedere cosa riserveranno le "sorelle minori" Europa League e Conference nella giornata di domani.
Il Barcellona ha "aiutato" il proprio paese a riallungare momentaneamente sull'Italia, dopo il pesante tonfo di ieri del Real Madrid sul campo dell'Arsenal. Questo risultato, nel caso in cui dovesse essere confermato anche al termine del ritorno al Bernabeu, garantisce un nuovo sprint temporaneo alla Spagna nella corsa alla seconda posizione.
Attualmente sono quasi due i punti di differenza tra i due paesi contendenti, con la Spagna a quota 21.963 e l'Italia a 20.187. In questo scenario, saranno decisive le prestazioni di Lazio e Fiorentina nelle rispettive competizioni europee, che potrebbero contribuire a colmare il divario.
Nel frattempo, l'Inghilterra può già festeggiare: con i suoi 24.536 punti, da ieri sera è matematicamente certa di avere un posto in più in Champions League anche nella prossima stagione, avendo blindato la prima posizione nel ranking stagionale.
Ranking UEFA 2024-2025
1. Inghilterra 24.536
2. Spagna 21.963
3. Italia 20.187
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 17:00 Fattore gruppo nel girone B di Serie C: la classifica dei marcatori diversi per squadra
- 16:45 Pugno duro della Questura: tifoso dell'Ascoli bandito dallo stadio per tre anni
- 16:30 Teramo, l'ultima chiamata al Bonolis: «La trattiamo come una finale»
- 16:15 Perugia, missione salvezza: a Forlì per blindare la Serie C con un ritorno di lusso
- 16:00 Sorpresa Giana Erminio: è lei la regina dei marcatori nel girone A di Serie C
- 15:45 «Faremo di tutto per fermare la capolista a casa sua», D'Addario avvisa l'Ostiamare e fa sognare l'Ancona
- 15:30 Messina a caccia di punti contro un'Igea Virtus ritrovata
- 15:15 Follia dopo Modena-Palermo: steward e poliziotto picchiati, mazzata durissima per tre tifosi
- 15:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone I di Serie D
- 14:45 Virtus Verona, Gigi Fresco non molla: «Contro il Lumezzane serve il colpo per la riammissione»
- 14:30 Vigor Senigallia-Chieti, parla l’ex Morganti: «Clementi è un valore assoluto, la società lo blindi»
- 14:15 Brindisi, festa senza fine: i numeri da capogruppo di una stagione che ha riscritto la storia
- 14:05 Fidelis Andria, Catalano non fa sconti: «Andremo a Manfredonia per rispetto di chi spende soldi per noi»
- 14:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone H di Serie D
- 13:45 Vis Pesaro, Stellone sorride: quasi tutto il gruppo a disposizione per la sfida contro la Samb
- 13:38 Sampdoria, mister Lombardo: «Domani per noi vale quasi la salvezza»
- 13:30 Biellese verso il Gozzano, Prina: «Vogliamo regalare una gioia al nostro pubblico. La squalifica? Il mio staff è un valore aggiunto»
- 13:15 Casarano, assalto al settimo posto: la strategia di Di Bari per il colpaccio ad Altamura
- 13:04 «Domenica sarà forse una delle serate più brutte della mia vita», l'onestà di Barilari scuote il Foggia: «Voglio metterci la faccia»
- 13:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone G di Serie D
- 13:00 ufficialeRanieri lascia la Roma, Gasperini è il futuro
- 12:45 Ascoli, febbre trasferta: i tifosi invadono il Molise per l'ultima battaglia
- 12:35 Viterbese, fusione per la Serie D. Camilli: «Serve cautela»
- 12:33 La giustizia sportiva potrebbe bloccare i playout di un girone di Serie D: la situazione
- 12:30 Ancona, non solo Bucci: spunta la clamorosa opzione Mario Russo per il futuro societario
- 12:15 Dolomiti Bellunesi, mister Bonatti: «Ci sentiamo in difetto per il rendimento casalingo a Feltre»
- 12:10 Ternana, clamoroso retroscena: due colossi maltesi pronti a prendersi il club
- 12:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone F di Serie D
- 11:45 Assalto al Benelli: i tifosi della Samb pronti a trascinare la squadra contro la Vis
- 11:35 Serie D, penultima giornata: domani nessun anticipo, Domenica due variazioni. Arbitri e programma
- 11:30 SPAL, Federico: «Questo gruppo è forte, il futuro è roseo»
- 11:15 Caso Lucarelli-Apolloni, ribaltone totale in appello: cancellata la condanna per violenza di gruppo
- 11:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone E di Serie D
- 10:45 Svolta Trevigliese: presentata l'offerta ufficiale per lo Zanconti, ecco il piano per il futuro
- 10:34 Ancona, l’assetto societario verso la svolta: Manolo Bucci in pole position
- 10:30 La Trevigliese rilancia: offerta ufficiale per lo stadio Zanconti e il centro sportivo Mazza
- 10:15 Clima teso a Barletta: il tifo organizzato si schiera con gli ultras del Bari, ecco perché
- 10:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone D di Serie D
- 09:45 Modena, Rivetti e il rimpianto Bianco: «Il mio errore più grande a Modena»
- 09:30 La Lucchese prenota la Supercoppa: ultima passerella al "Porta Elisa" prima della finale
- 09:15 A IC, Calcagno: «Serve una regia unica federale»
- 09:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone C di Serie D
- 08:46 ufficialeTripla conferma in casa Scandicci
- 08:45 Serie B, corsa promozione: quattro squadre per due posti, il finale è da brividi
- 08:30 Folgore Caratese, Salvalaggio: «In D se arrivi secondo hai fatto un campionato un po' anonimo»
- 08:15 Lecco avanti con fiducia. Valente: «Lo spogliatoio ha sposato benissimo questa idea...»
- 08:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone B di Serie D
- 07:30 Gli stakanovisti della Serie D: i calciatori più presenti girone per girone
- 07:15 Belmonte: «Arezzo e Perugia? Impossibile fare un pronostico...»
- 07:00 I calciatori più giovani ad aver esordito finora nel girone A di Serie D