Sprofondo Lanciano, lontani i tempi di gloria. Ed in città ora tre squadre

Sembrano davvero lontanissimi per i tifosi gli anni d'oro del Lanciano quando era il cosiddetto "calcio che conta" a vedere protagonista la squadra abruzzese.
Nella passata stagione l'ultima retrocessione, dall'Eccellenza alla Promozione, anche se ora il presidente Pincione ha pubblicamente dichiarato di voler conquistare in due stagioni la Serie D. La realtà attuale però dice terza categoria dilettantistica per i rossoneri, la seconda regionale. Ed in città anziché unire le forze vi sono ben tre squadre. Oltre, infatti, al sodalizio di Pincione c'è il progetto Miglianico Lanciano nato dall'idea di Valeriano Palombaro, che nelle scorse settimane aveva cercato di unirsi all'esistente Union Fossacesia e ripartire dall'Eccellenza, ma che invece giocherà il Promozione con l'obiettivo anch'essa di ritrovare la D, ma in questo caso entro tre stagioni.
Infine, c'è anche l'Athletic Lanciano che gioca nella Prima Categoria e sembra aver ottenuto il supporto dei tifosi della Anxa Rebel dopo un recente incontro. Pertanto, la tifoseria riconoscerà la squadra come la principale rappresentante della città che giocherà al Biondi quest'anno, dopo aver ottenuto l'approvazione del Comune.