La Lazio piomba su un giovane calciatore di serie D

10.03.2023 14:15 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antonio Del Borrello - chiaroquotidiano.it
La Lazio piomba su un giovane calciatore di serie D

Un anno fa di questi tempi Andrea Tracchia, da “sotto età” dominava la scena con gli Allievi regionali della Bacigalupo Vasto Marina e oggi su di lui, è forte l’interessamento di diversi club di Serie A.

Nei giorni scorsi si era parlato di un paio di ipotesi ma nella giornata di giovedì il presidente Franco Bolami, insieme ai direttori Marinucci Palermo e Grillo, si sarebbero recati a Roma per intensificare i dialoghi con una delle due società capitoline. Tutto porta verso i colori biancazzurri della Lazio del presidente Lotito che, sottotraccia, con la sua fitta rete di talent scout da tempo è sulle tracce del 2007 gissano.

Ci sarebbe la volontà, da entrambe le parti, di arrivare a un accordo definitivo per la cessione a titolo definitivo del cartellino in vista della stagione 2023/2024. Almeno fino al termine della stagione il sedicenne jolly continuerà ad indossare la maglia biancorossa, poi è pronto a volare verso i professionisti, con la Lazio ad oggi passata in netto vantaggio sulla concorrenza.

Nei giorni scorsi Tracchia ben si è comportato, a Verona, con la Rappresentativa Under 16 della Lega Nazionale Dilettanti a conferma dei suoi passi da giganti. Ricordiamo che parliamo di un giovanissimo che in stagione ha già collezionato tre presenze dal primo minuto in Serie D (quando ancora doveva compiere 16 anni). È ancora giovanissimo ma il suo percorso calcistico sembra aver preso una strada segnata, dai dilettanti al professionismo il grande passo sembra davvero a un passo.