Esce sconfitta la Sessana dalla trasferta allo “Ianniello” contro la Frattese. Gialloblù che schierano Ndiaye e Moccia ai lati di Fantauzzi, c’è Valencia in mezzo al campo. Padroni di casa con il 4-3-3 con Cacciottolo riferimento offensivo con Ferrara e Signorelli sugli esterni.
La partita. Dopo quindici secondi occasionissima per la Sessana, sponda di Fantauzzi per l’accorrente Ndiaye che calcia su Vivace. La Frattese punisce subito: cross dalla destra di Sparano, Pizzella respinge e sulla respinta si fionda Ferrara che mette il pallone alle spalle di Pizzella (3’). Dopo tre minuti il raddoppio nerostellato: Camorani ruba palla e praticamente da metà-campo tira in porta e beffa il portiere gialloblù, 2-0 per la Frattese. Proteste vibrante degli ospiti per l’intervento in area di rigore su Moccia, lascia proseguire il direttore di gara (11’). Al quarto d’ora di gioco la Sessana ci prova dalla distanza con Fantauzzi, il tiro del numero viene bloccato in due tempi dal portiere di casa.
Sul finire della prima frazione doppia occasione: al 43’ il tiro di Fantauzzi in area di rigore viene deviato in angolo da Gallo, nel secondo minuto di recupero ci prova Saccoccio e trova una super-risposta di Vivace che salva i suoi. Ad inizio ripresa i gialloblù hanno l’occasione per ritornare in partita, giocata di Moccia sull’out destro e crossa al centro per Palumbo che impatta debolmente sciupando una grossa chance. La Frattese si rifà viva dalle parti di Pizzella per due volte, prima con il destro di Signorelli deviato in angolo dal numero uno gialloblù e poi con Sparano che sugli sviluppi di angolo non trova lo specchio della porta (57’).
Signorelli-Legnante-Signorelli, il triangolo libera il numero dieci che però si lascia ipnotizzare da Pizzella al 61’. Forze fresche dalla panchina per la Sessana con Faye e Menna, sono proprio questi due a creare la chance del potenziale 2-1: cross in area di Menna che trova Faye che impatta nell’area piccola e trova la pronta risposta di Vivace che salva il risultato (72’). È sempre l’attaccante senegalese a provare ad accorciare le distanze, questa volta è Moccia ad imbeccare il numero venti che non trova lo specchio della porta. Costruiscono tanto i gialloblù, ma solamente all’89’ riescono a siglare la rete del 2-1: punizione dal limite dell’area sinistra di Menna, esce in malo modo Vivace con Faye che trova l’ultimo tocco per depositare il pallone in porta. Nei sei minuti di recupero la Sessana si getta in avanti alla ricerca di un, decisamente meritato, pareggio, tanti i palloni in area con Vivace che in due tempi riesce a bloccare il potenziale pari. Termina così, vince per 2-1 la Frattese contro una Sessana che non è riuscita a capitalizzare le occasioni avute.
TABELLINO
FRATTESE – SESSANA 2-1
FRATTESE: Vivace, Legnante, Cacciottolo (67’ Migliaccio), Signorelli (86’ Conte), Camorani, Acampora (75’ Capone), Gallo, Sparano, Ferrara, Parisi (86’ Coppola), Granata (69’ Costanzo). All. Valerio. A disp. Amoroso, Misso, Manzo, Masi.
SESSANA: Pizzella, Sorrentino (75’ Puca), Pezzulo G (75’ Pennacchio), Lubrano, Campanile, Palumbo, Valencia (55’ Faye), Saccoccio (75’ Tanchyn), Fantauzzi, Moccia, Ndiaye (70’ Menna) All. Ardone. A disp. Uliano, Ridolfi, Pezzulo E, Santini.
ARBITRO: Francesco Sermon di Napoli
ASSISTENTI: Mario Meo di Nola – Francesca Torraco di Salerno
MARCATORI: 3’ Ferrara (FRT); 6’ Camorani (FRT); 89’ Faye (SES)
AMMONITI: Acampora, Granata, Signorelli, Costanzo (FRT); Lubrano, Faye (SES)
CORNER: 4-4
RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?
- 21:00 Dall'Italia al deserto? Due club di Dubai puntano un 2006 ex Serie D
- 20:45 Catanzaro, mister Aquilani: «Non vogliamo fermarci, dobbiamo continuare a crescere senza accontentarsi»
- 20:35 Cittadella Vis Modena, ceduto Rovatti passa al Real Formigine
- 20:30 Benevento, Floro Flores: «Essere campioni d'inverno non serve a niente, non abbassiamo la guardia»
- 20:25 ufficialeChieti, c'è il ritorno di un esterno offensivo
- 20:20 Mercato Brescia: si punta tutto su due ex, ecco le mosse per sfidare il Vicenza
- 20:15 Catania, il pres. Pelligra: «Torre del Grifo sarà per tutti, dai Pulcini alla Spa»
- 20:10 Fiorenzuola, doppio addio: risoluzione con Mancini e cambio nella panchina portieri
- 20:05 Oltrepò, innesto in attacco: arriva Infantino dalla Sammaurese
- 20:00 Grosseto, Bellini dimesso dopo l'intervento: il verdetto sui mesi di assenza
- 19:55 Acerrana, c'è l'accordo: nuovo direttore sportivo per i granata
- 19:50 Giugliano, primo rinforzo in arrivo: dal Catania in arrivo un classe 2002
- 19:45 Bari, De Laurentiis attacca: «La piazza non offre una bella immagine, così si fanno tremare le gambe alla squadra»
- 19:40 Saluzzo: accordo per l'arrivo di un difensore con oltre 300 gare in D
- 19:35 ufficialeNuovo 27enne attaccante ingaggiato dalla Fidelis Andria
- 19:30 Chievo, colpo in difesa: arriva il moldavo Dimitrisin
- 19:25 ufficialeAcireale, ratificata l'intesa con Maimone
- 19:20 ufficialeVirtus Francavilla, preso il difensore Mauriello
- 19:15 Vicenza, lo sfogo di Rosso: «Mi fa incazzare giocare in campi di patate...»
- 19:10 ufficialeColpo di mercato in attacco per lo Scanzorosciate
- 19:05 ufficialeLa Varesina cede Ornaghi ad un altro club di D
- 19:02 ULTIM'ORA - Reggina, annunciata la firma di Fanari
- 19:00 Union Brescia, il ds Ferretti: «Vogliamo regalare qualcosa di speciale ai tifosi»
- 18:55 Giuliano Alma verso il ritorno in D? Un top club fa sul serio per l'ex Turris
- 18:50 ufficialeMilan Futuro, c'è anche il 2008 Luca Nolli
- 18:45 Dall'Australia allo Stretto: il Messina si assicura Massimo Papallo
- 18:40 ufficialeLa Ternana ha un nuovo amministratore unico
- 18:35 ufficialeC'è un addio in casa Vibonese
- 18:30 Galderisi: «Preferisco giocarmi gli applausi a Nocera che stare in tanti altri club»
- 18:25 ufficialeColpaccio in attacco della Pistoi
- 18:25 ufficialeVaccaro è un nuovo giocatore del Savoia
- 18:20 ufficialeRinforzo francese per la capolista Treviso
- 18:15 ufficialeL'Aquila 1927 rinforza la rosa con due giovani talenti
- 18:13 ufficialeSancataldese, a centrocampo c'è Sebastiano Uez
- 18:10 ufficialeNuovo centravanti per il Chisola
- 18:05 ufficialeChievo, c'è la firma del nuovo allenatore
- 18:00 Serie C Girone C: i simboli delle squadre, i calciatori più fedeli alla maglia
- 17:50 ufficialeVado, arriva Lazzarini dall'Arezzo
- 17:45 Lumezzane, infortunio Diodato: l'esito dell'operazione e il piano per il recupero
- 17:30 Sora, rinforzo tra i pali: arriva Filippo Galbiati dall'Atletico Ascoli
- 17:15 Pontedera, clamoroso ritorno di fiamma: l'obiettivo per la salvezza arriva dal Campobasso
- 17:00 Serie C Girone B: i simboli delle squadre, i calciatori più fedeli alla maglia
- 16:45 ufficialeReali torna alla Pianese. Il portiere classe 2005 veste bianconero