Esce sconfitta la Sessana dalla trasferta allo “Ianniello” contro la Frattese. Gialloblù che schierano Ndiaye e Moccia ai lati di Fantauzzi, c’è Valencia in mezzo al campo. Padroni di casa con il 4-3-3 con Cacciottolo riferimento offensivo con Ferrara e Signorelli sugli esterni.

La partita. Dopo quindici secondi occasionissima per la Sessana, sponda di Fantauzzi per l’accorrente Ndiaye che calcia su Vivace. La Frattese punisce subito: cross dalla destra di Sparano, Pizzella respinge e sulla respinta si fionda Ferrara che mette il pallone alle spalle di Pizzella (3’). Dopo tre minuti il raddoppio nerostellato: Camorani ruba palla e praticamente da metà-campo tira in porta e beffa il portiere gialloblù, 2-0 per la Frattese. Proteste vibrante degli ospiti per l’intervento in area di rigore su Moccia, lascia proseguire il direttore di gara (11’). Al quarto d’ora di gioco la Sessana ci prova dalla distanza con Fantauzzi, il tiro del numero viene bloccato in due tempi dal portiere di casa.

Sul finire della prima frazione doppia occasione: al 43’ il tiro di Fantauzzi in area di rigore viene deviato in angolo da Gallo, nel secondo minuto di recupero ci prova Saccoccio e trova una super-risposta di Vivace che salva i suoi. Ad inizio ripresa i gialloblù hanno l’occasione per ritornare in partita, giocata di Moccia sull’out destro e crossa al centro per Palumbo che impatta debolmente sciupando una grossa chance. La Frattese si rifà viva dalle parti di Pizzella per due volte, prima con il destro di Signorelli deviato in angolo dal numero uno gialloblù e poi con Sparano che sugli sviluppi di angolo non trova lo specchio della porta (57’).

Signorelli-Legnante-Signorelli, il triangolo libera il numero dieci che però si lascia ipnotizzare da Pizzella al 61’. Forze fresche dalla panchina per la Sessana con Faye e Menna, sono proprio questi due a creare la chance del potenziale 2-1: cross in area di Menna che trova Faye che impatta nell’area piccola e trova la pronta risposta di Vivace che salva il risultato (72’). È sempre l’attaccante senegalese a provare ad accorciare le distanze, questa volta è Moccia ad imbeccare il numero venti che non trova lo specchio della porta. Costruiscono tanto i gialloblù, ma solamente all’89’ riescono a siglare la rete del 2-1: punizione dal limite dell’area sinistra di Menna, esce in malo modo Vivace con Faye che trova l’ultimo tocco per depositare il pallone in porta. Nei sei minuti di recupero la Sessana si getta in avanti alla ricerca di un, decisamente meritato, pareggio, tanti i palloni in area con Vivace che in due tempi riesce a bloccare il potenziale pari. Termina così, vince per 2-1 la Frattese contro una Sessana che non è riuscita a capitalizzare le occasioni avute.

TABELLINO

FRATTESE – SESSANA 2-1

FRATTESE: Vivace, Legnante, Cacciottolo (67’ Migliaccio), Signorelli (86’ Conte), Camorani, Acampora (75’ Capone), Gallo, Sparano, Ferrara, Parisi (86’ Coppola), Granata (69’ Costanzo). All. Valerio. A disp. Amoroso, Misso, Manzo, Masi.

SESSANA: Pizzella, Sorrentino (75’ Puca), Pezzulo G (75’ Pennacchio), Lubrano, Campanile, Palumbo, Valencia (55’ Faye),  Saccoccio (75’ Tanchyn), Fantauzzi, Moccia, Ndiaye (70’ Menna) All. Ardone. A disp. Uliano, Ridolfi, Pezzulo E, Santini.

ARBITRO: Francesco Sermon di Napoli

ASSISTENTI: Mario Meo di Nola – Francesca Torraco di Salerno

MARCATORI: 3’ Ferrara (FRT); 6’ Camorani (FRT); 89’ Faye (SES)

AMMONITI: Acampora, Granata, Signorelli, Costanzo (FRT); Lubrano, Faye (SES)

CORNER: 4-4

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 00:30
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print