Torna subito alla vittoria il Roma City di Boccolini, dopo lo 0-0 interno di domenica scorsa con il Rieti, che vince 2-3 al Salaria Sport Village. Partita che comincia in modo vivace, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 9’ primo squillo per il Roma City con Negro che di testa sfiora il palo lontano della porta difesa da Mauro. Un paio di minuti dopo i padroni di casa rispondono con un gran tiro al volo di Franco che esce di poco.

Nella parte centrale il Roma City guadagna campo e costruisce la sua vittoria. Al 21’ Carillo è il più lesto a raccogliere un pallone in area e a portare in vantaggio la squadra di Boccolini. Passano una decina di minuti e gli arancioblù raddoppiano: lancio per Milani che serve l’accorrente Hernandez che da due passi non sbaglia e sigla il gol che manda il Roma City al riposo con il doppio vantaggio.

La ripresa ricomincia con il botto. Al 3’ il neo-entrato Proietti batte Santi da due passi e accorcia le distanze. Al 12' gran contropiede di Hernandez che si fa 50 metri palla al piede, serve Petraglia che viene fermato da Mauro ma sulla ribattuta arriva prima di tutti Riosa che di piatto al volo riporta il Roma City sul doppio vantaggio.

Il Salaria non ci sta e dopo appena un minuto si riporta sul 2-3 ancora con un' altra zampata di Proietti in area.

Al 17’ grande occasione per il 2-4 del Roma City che con Riosa ha la possibilità di trasformare un calcio di rigore, ma il numero 9 si fa parare la conclusione dall’estremo difensore di casa.

A questo punto il Roma City abbassa un po’ il baricentro e soffrono un po’ la pressione del Salaria, che con continui cross mette alla prova la retroguardia arancioblù, che però regge bene.

Nel finale i nuovi entrati Ribeiro e Drost alleggeriscono un po’ la pressione, con il secondo che sfiora un gol capolavoro al primo pallone toccato, con un gran controllo e tiro al volo che Mauro devia ancora in calcio d’angolo.

È di fatto l’ultima vera occasione della partita che termina dopo 5’ di recupero in cui i ragazzi di Boccolini gestiscono bene orologio e possesso e festeggiano tre punti fondamentali.

Salaria - Roma City 2-3

Salaria FC: Mauro, Losi, Pastorelli (1’st Cometti), Bianciardi (46’st Damizia), Cerbara, Dei Giudici, Costantini (29’st Taviani), Pasquali (1’st Proietti), Colapietro, Franco, Mariani (1’st Mastrantonio) PANCHINA Palmieri, Baldinelli, Arcieri, Salvini. Allenatore: Iannutti

Roma City: Santi, Izco, Contini, Spila, Negro, Carillo, Petraglia (44’st Palleschi), Marchi, Riosa, Milani (29’st Ribeiro), Hernandez (39’st Drost) PANCHINA Allegrucci, Pizzuti, Baldi, Barraco, Cotugno, Greggi. Allenatore: Boccolini

Arbitro: Ragno di Molfetta

Assistenti: Falasconi di Aprilia e Moretti di Formia

Reti: 21’ pt Carillo (R), 31’pt Hernandez (R), 3’st Proietti (S), 12’ st Riosa (R), 13’st Proietti (S)

Note: Ammoniti Mariani, Proietti, Cometti, Costantini (S) Carillo, Milani (R) Rec  0’ pt – 5’ st Riosa sbaglia un rigore al 17’st
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 16:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print