L'Unitas Sciacca ha chiuso un importante affare di mercato con l'acquisizione di Marcos Lettieri, promettente centravanti argentino che andrà a potenziare il settore avanzato della formazione siciliana. Il ventidueenne, nato nel 2002, rappresenta un investimento strategico per la società che punta a rafforzare le proprie ambizioni stagionali.

Il nuovo acquisto vanta una formazione calcistica di primo livello, avendo mosso i primi passi nelle accademie giovanili di due storici club argentini: Argentinos Juniors e Independiente. Il suo sviluppo tecnico è poi proseguito con l'esperienza all'Huracán, una delle compagini più rinomate della capitale argentina, Buenos Aires, che gli ha permesso di completare la propria crescita professionale.

L'Italia non rappresenta una destinazione inedita per Lettieri, che ha già avuto modo di confrontarsi con il calcio del Bel Paese attraverso diverse esperienze significative. Il suo curriculum italiano include i passaggi con Mazarese, Fano e Marsala, club che gli hanno consentito di acquisire una preziosa conoscenza dei campionati nazionali e di adattarsi alle peculiarità del calcio italiano.

L'arrivo del sudamericano va a completare il reparto offensivo affidato alla guida tecnica di mister Iacono, che potrà contare su una nuova risorsa dalle caratteristiche tecniche interessanti e con un bagaglio di esperienza internazionale significativo per la categoria.

Parallelamente alla presentazione del nuovo rinforzo, la dirigenza dell'Unitas Sciacca ha comunicato la risoluzione del contratto con Alexandre Koré, attaccante francese che lascia la maglia biancazzurra. La società ha accompagnato l'annuncio della separazione con un messaggio di cordialità nei confronti del giocatore transalpino, esprimendo i propri auguri per il futuro professionale dell'ex tesserato.

Questo doppio movimento di mercato testimonia la volontà del club siciliano di ridefinire le proprie scelte offensive, puntando su un profilo giovane ma già esperto come quello di Lettieri, che dovrà contribuire agli obiettivi stagionali della squadra guidata da mister Iacono.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print